LG V30 potrebbe segnare un ritorno al passato per l’azienda coreana per la presenza di un secondo schermo a scomparsa
All’inizio dell’era degli smartphone molti dispositivi nascondevano la tastiera all’interno di uno scomparto a scorrimento. LG pare abbia deciso di rivisitare questa form factor con il suo nuovo LG V30. Stando ai render diffusi su Twitter dal celebre Evan Blass, meglio conosciuto come @evleaks, lo smartphone presenterà proprio un secondo pannello a scomparsa della tipologia OLED e non LCD come i modelli precedenti.
LG V30 dovrebbe arrivare a settembre ma in realtà potrebbe avere un aspetto molto diverso da quello mostrato nelle immagini. Lo stesso Blass ha confermato che si tratta di render molto vecchi e che l’azienda coreana potrebbe aver cambiato idea nel corso del tempo. Esteticamente il dispositivo ricorda molto BlackBerry Priv ma al posto di una tastiera fisica è stato posizionato un display touchscreen che potrebbe consentire la nascita di nuove funzioni.
Weekend bonus: this is an old-ish mockup of Project Joan, a.k.a. the LG V30. Not clear if the project is still headed in this direction. [1] pic.twitter.com/k5jNJ7DyLz
— Evan Blass (@evleaks) 27 maggio 2017
Stando ai leak il secondo schermo a scorrimento potrà essere utilizzato per la tastiera ma anche per visualizzare i risultati di ricerca, notifiche, widget o per l’accesso ad altre app. L’esperienza per l’utente pare sia stata inoltre migliorata grazie ad un’interfaccia appositamente studiata per questo design.
Finally, several use-case scenarios for the second screen. [3] pic.twitter.com/ZKucMOScam
— Evan Blass (@evleaks) 27 maggio 2017