Knowage unico brand per l’offerta di business analytics open source

ROI del 209% con Qlik Cloud Analytics: lo rivela lo studio Total Economic Impact

SpagoBI confluisce nel brand Knowage, unica offerta di business analytics open source

Engineering annuncia il rilascio di Knowage 6.0, in una doppia versione che ingloba nel suo brand l’evoluzione di SpagoBI, la prima suite rilasciata da Engineering e con storia decennale, per una unica e completa offerta di business analytics open source.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Knowage è una suite di prodotti autonomi e combinabili, per consentire a ciascuno di definire il proprio perimetro funzionale, con la possibilità di poterlo estendere in momenti successivi. Da oggi è disponibile in due versioni: Knowage Community Edition (CE), con licenza open source, garantisce il completo utilizzo delle funzionalità di analisi e la piena operatività dell’utente finale; Knowage Enterprise Edition (EE), con un modello a sottoscrizione, facilita le operazioni di gestione del parco installato e garantisce i servizi professionali necessari per l’utilizzo in contesti aziendali. Knowage Community Edition (CE) continua quindi la tradizione SpagoBI, evolvendo in un trend più maturo e competitivo che risponde meglio ai criteri della business intelligence moderna e dell’analisi avanzata su fonti tradizionali e big data.

Oggi l’utente finale esplora ed analizza il proprio dominio informativo in modo agile, realizzando cruscotti interattivi in autonomia, combinando dati diversi in viste integrate fruibili anche in mobilità. Knowage consente anche di organizzare uno spazio privato dove personalizzare i documenti istituzionali, al fine di ottenere un ambiente più aderente e funzionale alle esigenze del singolo utente.

“Knowage è stato sviluppato in continuità con l’esperienza di SpagoBI per offrire alle aziende e alla comunità di utenti consolidata negli anni, una soluzione più attraente, funzionale e competitiva”, dichiara Grazia Cazzin, product manager di Knowage. “Con il ritorno ad un unico brand si completa una trasformazione che consentirà di far crescere ulteriormente sia la comunità open source, che l’intero l’ecosistema di riferimento”.

Leggi anche:  Il potenziale del data marketplace. Come governare la condivisione dei dati