YouTube rivede la sua politica sulla pubblicità

YouTube Connect

Per combattere gli abusi, solo i canali YouTube da 10mila views potranno guadagnare dagli annunci

YouTube consente ai suoi youtuber di guadagnare dall’inserimento di messaggi pubblicitari nei video ma alcuni approfittano dello status quo per ottenere ricavi in modo illecito rubando i contenuti da altri. La piattaforma di videosharing ha quindi deciso di mettere fine a questo comportamento così poco virtuoso e sul proprio blog nella pagina dedicata al Program Partner ha annunciato un cambiamento per quanto riguarda la gestione dei ricavi pubblicitari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A partire da oggi solamente i canali con almeno 10mila visualizzazioni potranno inserire la pubblicità all’interno dei video. Questa mossa, sottolinea la piattaforma di video sharing, permetterà anche agli utenti di ottenere più informazioni sulla qualità del canale e se questo rispetta le linee guida stabilite dall’azienda. YouTube inoltre prevede una processo di revisione per i nuovi youtuber che vorranno partecipare al Program Partner. Una volta raggiunte le 10mila views i canali saranno sottoposti a un attento esame delle loro attività. L’obiettivo è quello di ridurre la condivisione di contenuti offensivi che nelle scorse settimane ha provocato una vera e propria fuga degli inserzionisti da YouTube, che in questi giorni ha aperto ufficialmente il suo servizio di streaming televisivo.

Leggi anche:  Musk, dietrofront per le spunte blu su X