Debutta VTE NEXT, primo applicativo CRM OPEN SOURCE ENTERPRISE in Europa in cui le funzioni del CRM sono integrate alle funzionalità del software BPM – Business Process Manager
VTECRM annuncia l’uscita della release di VTECRM 16.9, denominata NEXT, con caratteristiche e funzionalità innovative che la rendono una soluzione unica in Europa nel mercato dei CRM Open Source di classe Enterprise. VTE NEXT, oltre ad una nuova interfaccia grafica per desktop e mobile, permette una gestione avanzata dei processi aziendali relativi al cliente, tipica dei software BPM (Business Process manager).
VTE NEXT semplifica ed ottimizza tutti i processi e le operazioni relativi alla gestione della clientela, soprattutto per le aziende complesse, che necessitano di automatizzare e controllare tali procedure. “Il nostro obiettivo è di mettere a disposizione una soluzione avanzata – dichiara Davide Giarolo, CTO e socio fondatore di VTE CRM – attraverso cui coordinare le operazioni di marketing, sales e post sales in modo digitalizzato e fluido, in un ambiente unico, dove le normali funzioni del CRM sono orchestrate tramite il motore BPM nativo. Da qui nasce VTE NEXT, un enriched CRM con caratteristiche che lo rendono unico in Europa”.
Le potenzialità di un software CRM talvolta non vengono sfruttate appieno all’interno delle organizzazioni in quanto le procedure sono sovente poco organizzate e controllate, così come le diverse aree aziendali non lavorano in modo coordinato alla loro esecuzione. La gestione digitalizzata dei processi con VTE NEXT risolve queste problematiche poiché trasforma le logiche classiche del CRM in un modello dinamico di tipo PROCESS DRIVEN.
Le principali caratteristiche di VTE NEXT:
- Gestione dei processi: è possibile configurare i processi di business ed automatizzarne l’ esecuzione tramite una semplice interfaccia grafica
- Visual Process Designer: potente interfaccia grafica per disegnare ogni tipo di processo, anche i più complicati garantendo compatibilità con la sintassi BPMN 2.0
- Portale clienti: possibilità di condividere le informazioni con i clienti tramite un portale self service con grafica moderna e responsive
- Moduli: per ogni modulo, standard o user defined, è presente una dashboard personalizzabile attraverso la quale monitorare le attività con rapidità e reperire velocemente le informazioni
- Vista Kanban board: visualizzazione liste secondo criteri di raggruppamento personalizzabili
- Grafici: Il motore grafico è stato rinnovato includendo funzionalità drill down
- Report: maggiore flessibilità di estrazione dei dati e risultati filtrabili dinamicamente attraverso un rinnovato wizard di creazione
- Disponibile sia in modalità cloud che on-premise
- App mobile: nuovo design material anche per l’ applicazione mobile che introduce il supporto a grafici, processi e wizard