Su Snapchat è ora possibile cercare singole Storie grazie a uno specifico motore di ricerca interno
Snapchat, ora conosciuta semplicemente come Snap dopo il debutto a Wall Street, punta a differenziarsi dopo il saccheggio effettuato da Facebook negli ultimi mesi. Il social network di Menlo Park ha introdotto le Storie in tutte le piattaforme di sua proprietà (Instagram, WhatsApp e Messenger) e per l’app di messaggistica è arrivato il momento di distinguersi ulteriormente.
Snapchat ha quindi annunciato sul proprio blog la prossima introduzione di un motore di ricerca dedicato alle Storie pubbliche. Il tool non permetterà quindi di trovare le foto e video condivisi privatamente ma solo i collage aperti a tutta la comunità e che possono essere selezionati dal team dell’app per realizzare raccolte su specifici temi. Snapchat afferma che gli utenti potranno accedere a “un milione di Storie” effettuando una ricerca in base a luoghi, eventi e keywords. L’azienda inoltre sfrutterà il machine learning per realizzare nuove Storie. L’obiettivo è quello di spingere gli utenti a visualizzare contenuti in diretta e spingere così sulla raccolta pubblicitaria. Ora bisognerà vedere se Facebook ancora una volta deciderà di “ispirarsi” a quello che al momento è il suo concorrente più agguerrito.
[ot-video type=”youtube” url=”XyqQtm4wETA”]