Lectra: 3000 Vector venduti in 10 anni

Lectra è orgogliosa del successo ottenuto da Vector, la sua soluzione di riferimento. Molto amata dai produttori, non solo garantisce ai clienti l’eccellenza operativa, ma prepara anche all’Industria 4.0

Lectra ha annunciato la vendita del 3.000esimo Vector in 10 anni. La gamma Vector ha rivoluzionato la sala taglio automatica per i tessuti, conquistando i produttori di ‘abbigliamento, interni auto e arredamento. Oggi Vector è il riferimento incontrastato per le sale taglio tessuti e nel 2016 le sue vendite sono aumentate del 15%.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tanto nei paesi sviluppati quanto in quelli in via di sviluppo, i produttori apprezzano Vector per i numerosi vantaggi competitivi che offre. Il tasso di disponibilità record della macchina (oltre il 98%) e, in generale, le sue performance minimizzano il costo per pezzo, aumentando la redditività delle attività produttive dei clienti Lectra. Inoltre, la precisione di taglio di Vector e la capacità di produrre pezzi senza spazi consente ai produttori di risparmiare non solo materiali, ma anche centinaia di migliaia di euro ogni anno.

Alcune importante innovazioni introdotte nel taglio Vector, hanno consentito a Lectra di continuare a supportare i clienti nel raggiungimento dell’eccellenza operativa e di obiettivi sempre più ambiziosi. Dal 2007 Vector ha fatto sorprendenti passi avanti in materia di tecnologia, ottimizzando le sue performance in termini di velocità, qualità e affidabilità. La nuova generazione di Vector, lanciata nel 2012, ha stabilito nuovi standard di produttività e performance di controllo, tuttora ineguagliati. Alla fine del 2016 due nuovi modelli sono entrati a fare parte della famiglia Vector: Vector iQ, il cui dispositivo di taglio consente di aumentare la produttività del 10%, e VectorAuto iX6, specializzato nel taglio di tessuti sintetici per sedili e interni auto.

Leggi anche:  Canon, nuova app Multi-Camera Control: monitoraggio in contemporanea di quattro videocamere

L’affidabilità di Vector si deve ai numerosi sensori di cui è dotato: dai 120 iniziali si è passati a 180, per consentire una manutenzione preventiva e predittiva. I Vector installati in tutto il mondo comunicano in tempo reale con i cinque Customer Care internazionali di Lectra, dai quali gli esperti possono intervenire a distanza.

“Pioniere nel campo dell’Internet of Things, Vector è stata la prima soluzione di taglio sul mercato connessa a Internet e dotata di un sistema di manutenzione predittiva. La gamma Vector risponde perfettamente alle esigenze dell’Industria 4.0 e i suoi servizi innovativi sono un vero e proprio punto di forza per le sale taglio del futuro”, afferma Daniel Harari, CEO di Lectra.