Equinix estende il confine digitale per le aziende con cinque nuovi data center e 14 espansioni

Equinix apre una struttura di co-innovazione a Washington DC

Equinix annuncia per il 2017 l’apertura di cinque nuovi data center International Business Exchange (IBX) e l’espansione di quattordici data center IBX esistenti, come parte del programma di espansione di investimenti non ricorrenti del valore di 1 miliardo di dollari.

Dalla sua fondazione, Equinix ha investito più di 17 miliardi di dollari per estendere la propria presenza a livello globale (inclusa l’acquisizione di un portfolio di data center da Verizon Communications, Inc.).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Queste espansioni sono frutto della significativa crescita globale di Equinix avvenuta nel 2016, durante la quale l’azienda ha aperto nuovi data center in importanti centri economici tra cui Dallas, Sydney e Tokyo, e ha integrato le acquisizioni di Bit-isle in Giappone e Telecity Group in Europa. Fornendo una capacità aggiuntiva nel 2017, Equinix continua a svolgere un ruolo importante nell’aiutare le aziende a estendere le loro operazioni IT verso il confine digitale attraverso l’interconnessione di persone, luoghi, cloud e dati.

Cinque nuovi data center IBX apriranno nel 2017 e aggiungeranno più di 5.600 nuovi cabinet e più di un 300.000 metri quadrati lordi di spazio di data center. Le nuove aperture avverranno a San Paolo, Francoforte, Amsterdam, Silicon Valley e Washington. I nuovi siti saranno direttamente collegati ad altri data center IBX di Equinix all’interno della stessa area metropolitana tramite collegamenti in fibra.

Le espansioni dei data center IBX esistenti invece includeranno quattordici progetti che partiranno nel 2017 ad Amsterdam, Dallas, Dubai, Dublino, Francoforte, Helsinki, Hong Kong, New York, Parigi, Rio de Janeiro, Singapore, Toronto e Zurigo.

Equinix gestisce attualmente 150 data center IBX in 21 mercati e 41 aree metropolitane per un totale di oltre 4.200.000 metri quadrati lordi di spazio di data center. Con più di 230.000 interconnessioni che interconnettono le aziende all’interno dell’ecosistema Equinix, l’azienda ha più di 8.500 clienti, tra cui più di 1.400 reti e più di 2.700 fornitori di servizi IT e cloud. I clienti di Equinix includono più di un terzo di aziende Fortune 500 e un quarto di Forbes Global 2000.

Leggi anche:  Zucchetti entra nel capitale sociale di Accudire