Poste Italiane arricchisce le opportunità dello shopping online dei suoi clienti, integrando Masterpass nella nuova App Postepay
In occasione del Mobile World Congress, in corso in questi giorni a Barcellona, Mastercard e Poste Italiane annunciano l’integrazione, all’interno dell’App Postepay, di Masterpass, la piattaforma globale di Mastercard per l’e-commerce che elimina la necessità di fornire, per ogni transazione, i dati di pagamento e spedizione, rendendo più comodi e sicuri gli acquisti online, su centinaia di migliaia di siti abilitati a Masterpass in tutto il mondo.
Masterpass è integrato all’interno della nuova App Postepay, che vanta già più di 4 milioni di download e dallo scorso anno consente di effettuare pagamenti di bollettini e ricariche telefoniche, fare bonifici ed effettuare transazioni P2P comodamente dal proprio smartphone. Da oggi, grazie a Masterpass, la nuova app consentirà ai titolari di carte prepagate Postepay – più di 13 milioni con le quali viene effettuato il 25% delle transazioni di e-commerce in Italia – anche di fare acquisti online semplici e sicuri, attraverso un’ interfaccia user friendly estremamente semplice ed intuitiva sui siti web abilitati Masterpass, senza dover inserire ogni volta i dati della carta e l’indirizzo di spedizione.
“I consumatori italiani si affidano sempre di più ai loro dispositivi mobili negli acquisti quotidiani e sono alla ricerca di soluzioni di pagamento semplici, veloci e sicure. Siamo entusiasti che un partner prestigioso come Poste Italiane abbia scelto Masterpass per arricchire le opportunità di shopping dei sui clienti e per contribuire alla digitalizzazione di milioni di Italiani”, ha commentato Paolo Battiston, Division President Italy & Greece di Mastercard.
“L’app Postepay si inserisce all’interno della strategia di digital innovation di Poste Italiane. Con l’integrazione di Masterpass, vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti e possessori di carte Postepay, che comprendono un’ampia fascia della popolazione giovane italiana, soluzioni e tecnologie per i pagamenti online innovative, semplici e sicure a supporto dell’e-commerce in Italia.” ha dichiarato Marco Siracusano, direttore BancoPosta di Poste Italiane.
In una realtà dove i pagamenti digitali sono in continua crescita in Europa, con la previsione di raggiungere il 38% del totale pagamenti entro il 2020, Masterpass rappresenta una soluzione in grado di portare importanti vantaggi a consumatori e retailer, consentendo di effettuare acquisti in modo semplice, veloce e sicuro, su ogni dispositivo e canale – online, via app e in-store.
La semplificazione, la velocità e la sicurezza, garantite dall’implementazione di Masterpass, consentiranno ai clienti di Poste Italiane di effettuare acquisti online presso 340.000 siti di e-commerce a livello internazionale, di cui 12.000 in Italia, che accettano Masterpass.
Con Masterpass è sufficiente creare un proprio account gratuito sui canali della propria banca e personalizzarlo una sola volta registrando i dati delle proprie carte e gli indirizzi di spedizione. Per autorizzare ogni acquisto successivo basterà un click, eliminando passaggi ripetitivi e velocizzando le operazioni.
Masterpass è una piattaforma per i pagamenti integrata, che supporta tutte le forme di commercio e risponde alle diverse esperienze degli esercenti e ai bisogni dei consumatori, ed è a disposizione di centinaia di migliaia di esercenti presenti online o su app. Dalla fine di giugno 2016, Masterpass é accessibile nel mondo a 200 milioni di consumatori in 33 paesi in Europa.