Instagram sta per trasformarsi in Yelp

Instagram porta loshopping nelle Storie e nel tab Esplora
Ora è possibile fare acquisti direttamente direttamente dalle Storie e dal tab Esplora di Instagram

Molto presto Instagram potrebbe consentire di effettuare prenotazioni contattando direttamente le aziende

Instagram è diventato particolarmente attraente per gli inserzionisti e le aziende grazie alle tante novità rese disponibili in questi anni. Dopo aver introdotto le Storie e le dirette streaming (ora si possono anche salvare) il social network di proprietà di Facebook si sarebbe ispirato a Yelp per fornire un servizio prenotazioni interno alla piattaforma. La funzione dovrebbe essere presentata entro i prossimi due mesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo quanto riporta Bloomberg, Instagram potrebbe integrare un sistema che consentirà agli utenti di mettersi direttamente in contatto con le aziende e prenotare servizi come una camera d’albergo o prendere appuntamento per un trattamento estetico, un taglio di capelli o qualunque altra cosa. Tutto questo sarà possibile contattando direttamente l’azienda. In futuro è anche probabile che verrà introdotto un sistema di recensioni per valutare le prestazioni ricevute.

La scelta di Instagram di dedicarsi anche alle prenotazioni non deve sorprendere. Attualmente l’80% degli iscritti segue un brand e la tendenza a contattarli direttamente è già in atto. Molte aziende hanno aggiunto un pulsante al proprio profilo che permette ai follower di contattarle e gli inserzionisti possono anche inserire link alle piattaforme di acquisto degli articoli in vendita. Il social network, che ha reso disponibili le Storie a tutti i marchi, ha quindi trovato semplicemente un modo per monetizzare da un fenomeno che è già la normalità sul social network.

Leggi anche:  LinkedIn punta sulla tab video: contenuti selezionati per approfondimenti di qualità