Facebook Live si apre alle trasmissioni in diretta anche da PC. E’ arrivato un nuovo strumento per videoblogger
Facebook Live ha ottenuto un successo forse anche superiore alle attese ma fino ad oggi il suo utilizzo è stato limitato all’ambito mobile. Milioni di persone in tutto il mondo hanno trasmesso in diretta i propri video ma hanno potuto farlo solamente dal proprio smartphone o tablet. Ora Facebook come da previsioni ha deciso di estendere la disponibilità delle trasmissioni anche ai PC e notebook.
Come si può leggere sul blog ufficiale del social network, Facebook Live permette di effettuare il live streaming da desktop con la stessa modalità già adottata su mobile. Il vantaggio di trasmettere da PC sta nell’utilizzo della videocamera fissa e la possibilità di utilizzare software esterni di video editing per inserire elementi grafici nella diretta o mostrare tutto lo schermo del computer. Per blogger e gamer sarà quindi più semplice e soprattutto comodo condividere i propri tutorial, sessioni di gioco o di domande e risposte.
Grazie a questa novità, Facebook Live potrebbe diventare un diretto concorrente di YouTube e Twitch, che dopo l’acquisizione da parte di Amazon ha lanciato una piattaforma su abbonamento per il mondo videoludico.