Il riconoscimento premia le aziende che sono all’avanguardia in termini di integrità e allineano
i propri princìpi alle azioni
Capgemini è stata premiata ancora una volta da Ethisphere Institute come 2017 World’s Most Ethical Company per la capacità di definire e far progredire gli standard delle pratiche di business etiche.
Capgemini ottiene questo riconoscimento globale per il quinto anno consecutivo, una tra le tre società operanti nel settore dei servizi di consulenza ad esserci riuscita, ad ulteriore riprova del costante impegno verso il mantenimento di elevati standard di integrità corporate ed etica nell’intero Gruppo e in tutte le proprie business practice globali.
Andrea Falleni, Amministratore Delegato di Capgemini Italia e Eastern Europe, ha dichiarato: “Siamo felici di essere stati premiati per il quinto anno consecutivo da Ethisphere come una delle aziende più etiche del mondo. Per Capgemini, che festeggia quest’anno il 50° anniversario, si tratta di un importante riconoscimento alla cultura etica presente in modo forte e sostenibile all’interno di tutto il Gruppo. La cultura di Capgemini è un elemento tangibile di differenziazione per tutti i nostri stakeholder, dai clienti ai dipendenti, fino agli azionisti e alle comunità con cui interagiamo su base quotidiana in tutto il mondo”.
Timothy Erblich, Chief Executive Officer di Ethisphere, ha commentato: “La nostra missione è riconoscere le organizzazioni che dimostrano i più elevati standard di comportamento aziendale nel settore. Vogliamo congratularci con Capgemini per essere stata riconosciuta World’s Most Ethical Company consecutivamente negli ultimi cinque anni. Capgemini ha definito uno standard di alto livello per il settore evolvendo di pari passo con un ambiente di business in continua trasformazione e restando fedele al proprio impegno nei confronti dell’etica e della conformità aziendale”.
Questo è l’undicesimo anno in cui Ethisphere premia le aziende che riconoscono il proprio ruolo nella società influenzando e promuovendo cambiamenti positivi, considerando l’impatto delle proprie azioni sui propri dipendenti, investitori, clienti e altri stakeholder chiave, e utilizzando i propri valori e la propria cultura quale base delle decisioni che intraprendono ogni giorno.