La piattaforma di comunicazione basata su cloud sfrutta l’impostazione del data center globale per un’interconnessione e un rapido time-to-market dell’ecosistema
Equinix annuncia che CALLR, che fornisce una piattaforma di comunicazione voce e messaggi cloud globale, si avvarrà dei data center International Business Exchange (IBX) di Equinix a Parigi, New York e Singapore per strutturare una propria presenza internazionale in Europa, Stati Uniti e Asia. La piattaforma Equinix ha supportato CALLR con un rapido time-to-market in grado di soddisfare i requisiti in termini di performance e le richieste dei clienti. CALLR, inoltre, prevede una implementazione aggiuntiva anche a Los Angeles, per performance più elevate e una maggiore vicinanza ai clienti sulla costa occidentale degli Stati Uniti.
Elementi principali
- La piattaforma unica di CALLR consente ai propri clienti di raggiungere gli utenti in più di 220 paesi utilizzando voce e messaggi API. Per raggiungere questo obiettivo, CALLR deve avere accesso alla rete dei service provider nei mercati chiave, oltre ad un accesso ai service provider cloud e alle aziende. La piattaforma di interconnessione globale di Equinix consente a CALLR di sfruttare questi ecosistemi di business per avere la massima connettività possibile da offrire ai clienti e ai partner in tutta la supply chain digitale di CALLR
- Grazie alla sistemazione delle proprie infrastrutture IT nei data center IBX di Equinix negli snodi principali di tre regioni, CALLR combina in modo strategico un Point of Presence (POP) fisico e un POP di cloud virtuale per avvicinarsi ai clienti e ai fornitori, in corrispondenza dell’edge della rete. Questi POP virtuali offrono a CALLR la possibilità di servire i propri clienti che si trovano in una zona geografica particolare, senza una disponibilità completa di data center, minimizzando anche i costi. Ad oggi, CALLR sfrutta i POP virtuali dei cloud service provider principali, come IBM Softlayer o Microsoft Azure.
- CALLR offre una combinazione tra tecnologia API di voce e messaggistica con la potenza di un’intelligenza artificiale (AI) per costruire capacità più intelligenti di engagement dei clienti e interazioni IoT innovative. Ciò consente ai clienti di CALLR di collegare le comunicazioni e l’IT su un’unica piattaforma, che integra voce e SMS attraverso un gateway media virtuale per automatizzare le interazioni con i clienti senza soluzione di continuità.
- Le aziende come CALLR continuano ad essere minacciate da problemi legati alla tecnologia mobile indipendentemente dall’applicazione. Dato che queste aziende si espandono, c’è una maggiore necessità di interconnessione a livello globale con persone, location, servizi cloud e dati per massimizzare le prestazioni e l’esperienza utente. Con 150 data center in 41 mercati, i clienti di Equinix beneficiano di una piattaforma di interconnessione globale per elaborare, archiviare e distribuire grandi volumi di dati sensibili alla latenza e applicazioni alla periferia digitale, più vicini agli utenti finali e ai mercati locali.
Taoufik Zagdoud, CEO, CALLR: “CALLR ha continuato a crescere rapidamente sulla piattaforma di interconnessione di Equinix, e Singapore è stata la nostra più recente aggiunta. I data center sostengono il nostro business e siamo certi che la presenza globale dei data center interconnessi di Equinix fornirà la giusta prossimità ai nostri clienti per garantire prestazioni ottimali e la capacità di entrare rapidamente in nuovi mercati per soddisfare la futura domanda di business.”
Jim Poole, vice president, business development, Service Providers: “A Equinix, le aziende possono progettare una piattaforma unifome a livello globale all’interno delle aree locali, mantenendo i propri dati critici e le capacità di elaborazione il più vicino possibile agli utenti finali e alla periferia digitale. Continuiamo a vedere aziende come CALLR rivolgersi a noi in un mercato e poi si espandono facilmente in nuovi mercati a seconda di come cambiano le loro esigenze di business.”