La TIM Data Room, la unit di TIM che analizza i dati digital provenienti dalla Rete, in occasione delle serate sanremesi monitora ed evidenzia i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dalla Rete sulla kermesse.
Nella terza giornata del Festival di Sanremo sono stati pubblicati 382,3 mila tweet con l’hashtag #Sanremo2017, il 16,8% in meno rispetto a ieri.
Durante l’appuntamento televisivo sono stati pubblicati 303,6 mila tweet con l’#Sanremo2017, il 79,4% dei tweet della giornata con lo stesso hashtag.
Il cantante più twittato tra i Campioni è stato Michele Bravi, con 12.327 tra mention e retweet, a seguire Lodovica Comello con 11.505 e Ermal Meta con 7.087.
Il cantante più twittato tra le Nuove Proposte di questa puntata è stato Lele, con 4.737 tra mention e retweet.
Tra le cover, “Le mille bolle blu” è il titolo più menzionato su Twitter durante la puntata, con 9.600 tweet.
L’ospite più twittato è stato Mika, con 13.487 tra mention e retweet. Il suo profilo Twitter ha raccolto l’82% di tutti i retweet e le mention fatti agli account degli ospiti.
Durante la terza puntata del Festival 44.140 utenti unici Twitter hanno usato l’hashtag #Sanremo2017.
L’orario durante il quale sono stati pubblicati più tweet con #Sanremo2017 è stato tra le 21:45 e le 21:46 con ben 2.250 tweet in un minuto, tra l’esibizione di Lodovica Comello e l’inizio di quella di Al Bano.