La Corporate Social Responsibility di Indra inclusa nell’indice di sostenibilità FTSE4Good

Indra è l'azienda tecnologica più sostenibile al mondo secondo il Dow Jones Sustainability Index

La società ha ottenuto la massima valutazione negli ambiti: Corporate Governance, standard lavorativi, ambiente e lotta contro il cambiamento climatico. Inoltre ha avuto un aumento significativo della valutazione complessiva

Indra è stata inclusa per il secondo anno consecutivo nel FTSE4Good Index Series, uno degli indici di sostenibilità più prestigiosi al mondo. L’indice mira a facilitare gli investimenti nelle imprese conformi agli standard di riferimento globale in materia ambientale, sociale e di Corporate Governance (ESG). Indra ha avuto una valutazione indipendente e ha soddisfatto i severi requisiti di questo indice.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La società ha ottenuto il miglior punteggio possibile – 5 punti – negli ambiti: Coporate Governance, ambiente e lotta contro il cambiamento climatico, così come negli standard lavorativi. In quest’ultimo ambito ha ottenuto un importante aumento di due punti, grazie alle politiche di Risorse Umane e al nuovo modello di Gestione del Talento. Questa crescita ha aumentato il punteggio complessivo della società nel ranking, che è passato da 3,5 a 4,1 punti su 5.

La presenza nell’indice FTSE4Good e i buoni risultati raggiunti rappresentano un riconoscimento: all’impegno di Indra con la sostenibilità e con il miglioramento continuo, alla strategia e alle politiche della società nell’ambito della Corporate Social Responsibility. Queste politiche sono integrate in tutta l’organizzazione e allineate con il business e con i propri obiettivi.

Nel mese di ottobre Indra ha anche rinnovato, per l’undicesimo anno consecutivo, la propria presenza nel Dow Jones Sustainability Index. Indra è l’unica società del settore tecnologico dei Servizi IT e Internet che mantiene la propria presenza dall’ingresso nell’indice, nel 2006, ed è riconosciuta come società leader in sostenibilità a livello mondiale. La compagnia fa parte del Carbon Disclosure Project, che valuta la sostenibilità ambientale e ha l’obiettivo di promuovere misure per evitare il cambiamento climatico.

Leggi anche:  Le grandi aziende europee e statunitensi hanno in programma di investire 3,4 trilioni di dollari nella reindustrializzazione nei prossimi tre anni

La serie di indici azionari FTSE4Good, creata da FTSE Rusell (brand commerciale di FTSE International Limited y Frank Russell Company) comprende aziende che dimostrano di essere leader per le loro pratiche in materia ambientale, sociale e di governance.

I criteri FTSE4Good si sviluppano a partire da un ampio processo di consultazione con il mercato e hanno aggiornamenti annuali. Essi si basano esclusivamente sui dati pubblici, in quanto FTSE Russell non accetta dati e informazioni inviate dalle società. Questo contribuisce ad aumentare la credibilità e la trasparenza dei dati. Una vasta gamma di stakeholders contribuiscono a definire i criteri di ammissione, tra cui ONLUS, organismi governativi, consulenti, docenti, investitori e imprese. L’indice viene rivisitato due volte all’anno – a giugno e a dicembre – sulla base di un ciclo annuale di valutazione delle società.