BT ha annunciato la nomina di Chet Patel alla guida delle attività in Europa Continentale, con un focus sulla crescita sostenibile. Nel ruolo, che decorre dal 1° marzo, riporterà al CEO della divisione Global Services di BT, Luis Alvarez.
BT è presente in Europa Continentale dal 1980. Impiega circa 7.200 persone distribuite nei principali centri di business europei, con 18 data center, una rete con 1.000 points of presence e 30 city fiber networks per servire molte delle più note multinazionali e istituzioni governative del mondo.
Chet Patel negli ultimi 18 mesi è stato President Global Portfolio & Marketing di BT, con la responsabilità dei prodotti e servizi che supportano i piani di crescita globale della società e rivestono un ruolo fondamentale per i principali clienti globali di BT.
Chet ha più di 22 anni di esperienza nei settori delle telecomunicazioni e dell’IT. E’ entrato in BT dopo la laurea e vanta un track record di successo in posizioni commerciali e di efficientamento nelle divisioni Consumer, Wholesale and Ventures e Global Services del Gruppo. Luis Alvarez, CEO di Global Services, BT, ha detto: “I nostri clienti in Europa vedono in BT e nel nostro portfolio Cloud of Clouds un aiuto per accelerare il loro processo di trasformazione digitale. Con un senior leader come Chet Patel a capo delle nostre attività in Europa, sappiamo che beneficeranno di eccellenza nella leadership, profonda competenza nel portfolio e una forte capacità di gestione, che sono necessarie per il successo sostenibile a lungo termine in un mondo in rapido cambiamento.”
Chet ha un MBA conseguito presso Henley Management College e un BA (Hons) degree in Economics and Politics alla Leeds University.