Würth Phoenix: la crescita aziendale non si arresta

L’azienda di servizi IT appartenente al gruppo Würth segna anche nel 2016 un aumento del fatturato e dei profitti – cresce ancora il numero dei dipendenti del 10%. Tra gli obiettivi principali per il futuro: internazionalizzazione, sviluppo innovativo delle soluzioni ed un ulteriore ampliamento delle risorse umane

Würth Phoenix chiude il 2016 con un totale di 20,5 milioni di fatturato, segnando una crescita dell’8%. Il risultato operativo è aumentato complessivamente del 10%. L’organizzazione getta solide basi per un’espansione futura delle attività di mercato. “Ci stiamo affermando in un mercato fortemente dinamico, riuscendo a realizzare una crescita costante” spiega Hubert Kofler, CEO di Würth Phoenix. “Nonostante una ancora latente insicurezza di investimento di molte aziende abbiamo ottenuto dei risultati incoraggianti, creando le premesse per un continuo aumento della quota di mercato” aggiunge l’Amministratore Delegato Michael Piok.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Business Unit del software gestionale con Microsoft Dynamics AX ha ottenuto il maggiore successo. Tra i principali nuovi clienti vengono annoverati il fornitore di componenti per il settore automotive Hella, attivo in 40 Paesi a livello mondiale o il rinomato distributore di elementi di fissaggio svizzero Bossard. Anche l’offerta Open Source con le soluzioni NetEye e EriZone, pienamente sviluppate a Bolzano si è distinta per uno sviluppo positivo. La clientela si è ampliata fino a raggiungere oltre 400 aziende, con un aumento del volume di affari del 14%. Attualmente Würth Phoenix supporta con i propri sistemi di monitoraggio aziende tra le quali A2A con il progetto “Smart City” a Milano o Salzburg AG, gruppo attivo nel settore energetico con 400.000 clienti. “Solo grazie all’alta competenza ed esperienza dei nostri team è stato possibile portare a termine con successo progetti di queste entità”, affermano unanimi i responsabili della Business Unit, Manfred Dorfmann e Georg Kostner.

Leggi anche:  Il cloud nazionale per i rivenditori italiani: Netalia insieme al distributore Alias

Nonostante le attività intensive svolte per la realizzazione dei progetti clienti e per l’erogazione dei servizi di consulenza, Würth Phoenix continuerà ad investire attivamente nello sviluppo software e nelle attività di miglioramento qualitativo nell’area di supporto e servizi. In questo modo la soddisfazione dei clienti può aumentare ulteriormente, definendo un posizionamento aziendale sempre più stabile.

Espansione delle risorse umane

Lo sviluppo positivo apre anche la strada ad un’ulteriore espansione delle risorse umane con un incremento del 10% previsto per l’anno in corso. Würth Phoenix prevede di puntare soprattutto sui giovani professionisti locali, instaurando una stretta collaborazione con l’Università di Bolzano.