Ricoh lancia il toner giallo neon, grazie al quale i fornitori di servizi di stampa possono differenziare l’offerta proponendo applicazioni a valore aggiunto creative e personalizzate.
Il toner giallo neon è stato sviluppato per la quinta stazione colore di Ricoh Pro C7100X, la serie di soluzioni di stampa digitali a colori a foglio singolo. Grazie a questa novità i fornitori di servizi di stampa possono differenziarsi sviluppando prodotti personalizzati e visivamente stimolanti.
Il toner giallo neon aumenta la gamma colore disponibile, migliora la qualità delle immagini e può essere utilizzato come colore per realizzare fondi pieni, elementi grafici o particolari evidenziazioni. Combinando differenti tonalità, è possibile realizzare una palette neon. Esposto a luce UV, il nuovo colore crea un effetto riflettente che ne esalta le caratteristiche cromatiche, consentendo di ampliare la varietà di effetti e personalizzazioni attualmente possibili con i colori CMYK, il bianco e il trasparente. I fornitori di servizi di stampa possono così sviluppare insieme ai loro clienti nuove possibilità per coinvolgere maggiormente i consumatori ad esempio con campagne di marketing più accattivanti.
“Il toner giallo neon – commenta Benoit Chatelard, Vice President, Production Printing di Ricoh Europe – consente di realizzare applicazioni di qualità e impatto elevati, anche in basse tirature. Il mercato ricerca sempre più la personalizzazione e il nuovo toner apre a nuove strade in tutti gli ambiti della comunicazione”.
Il toner giallo neon è compatibile con le soluzioni di stampa già installate presso i clienti Ricoh, a protezione degli investimenti effettuati.