Partnership strategica e tecnologica tra ADP e AON

TIM: Enrico Maria Bagnasco nuovo amministratore delegato di Sparkle

Una partnership strategica e tecnologica nata con la finalità di mettere a disposizione delle aziende, servizi di Welfare integrati con le soluzioni amministrative di ADP

ADP e Aon Hewitt, società del Gruppo Aon leader nella consulenza e gestione dei programmi Health & Welfare, hanno avviato una collaborazione per portare sul mercato italiano una soluzione di servizi Welfare integrata con le soluzioni amministrative di ADP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questa partnership, vengono superati alcuni limiti nelle soluzioni di Welfare oggi presenti in Italia. In particolare, le difficoltà legate alla gestione dei dati dei dipendenti e all’integrazione con il calcolo mensile del cedolino. Le aziende potranno usare i servizi di welfare in modo più efficiente senza più doversi preoccupare dell’applicazione fiscale e contrattuale ai fini del calcolo del cedolino. Inoltre, la presenza internazionale di ADP e Aon in oltre 120 Paesi garantisce una copertura del servizio a tutte le aziende multinazionali Italiane.

Il Welfare è il nuovo pilastro della retribuzione e da oggi sarà più semplice per le aziende usufruire dei vantaggi fiscali e renderli immediatamente visibili nei cedolini dei propri dipendenti.

Virginia Magliulo, CEO di ADP, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Aon, che ci consente di rafforzare la nostra offerta di soluzioni di Human Capital Management a tutto tondo. Aon ha un portafoglio servizi molto ricco e sono certa che aiuterà le aziende a sostenere i loro collaboratori, con vantaggi fiscali sia per l’azienda che per il dipendente”.

Enrico Vanin CEO di Aon Spa ed Aon Hewitt Risk & Consulting, ha aggiunto: “Per Aon il welfare aziendale rappresenta uno dei pilastri della propria proposizione commerciale, nella quale convergono strategicamente innovazione tecnologica, gestione dei talenti ed una profonda riflessione ai temi del wellbeing e della consulenza nella gestione delle risorse umane. In questo contesto, la partnership con ADP sottolinea l’importanza di trovare soluzioni efficienti e sinergiche, che permettano di offrire il miglior servizio alle aziende e ai loro dipendenti”.

Leggi anche:  SB Italia acquisisce Doxinet