Dropbox lancia ufficialmente Paper e Smart Sync

dropbox paper

Dropbox rende disponibile la funzione Smart Sync per l’accesso rapido ai documenti condivisi e la piattaforma di produttività flessibile Paper

Dropbox si aggiorna con nuovi strumenti dedicati agli utenti business e lancia il guanto di sfida a Google Documents. Il servizio di storage non solo ha rinnovato il design della propria interfaccia utente ma ha anche reso disponibile la sua suite di produttività Paper insieme alla funzione Smart Sync, precedentemente conosciuta come Project Infinite. “Stiamo ridisegnando Dropbox per adattarlo principalmente ai team. – ha dichiarato Drew Houston, co-fondatore e AD della piattaforma – Stiamo reinventando la sincronizzazione, introducendo un’esperienza di collaborazione moderna e lanciando Paper, un nuovo modo di lavorare e collaborare, che va oltre i confini del documento. Stiamo costruendo tutto questo sulla base di un business solido: abbiamo raggiunto un miliardo di dollari di fatturato, con un tasso di crescita più rapido di qualsiasi altra compagnia SaaS nella storia”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Smart Sync è una funzione che consente di accedere da desktop (Mac e Windows) a qualsiasi file condiviso in modo più agevole. I documenti infatti non occupano alcuno spazio sul disco locale finché non c’è la necessità di farlo. Il tutto rende il processo di lettura e modifica dei file molto più semplice e leggero.

[ot-video type=”youtube” url=”bg2nKQgEAh4″]

Dropbox Paper è una nuova suite collaborativa gratuita disponibile in 21 lingue in tutto il mondo. Gli utenti di Paper possono ora aggiungere scadenze e assegnare compiti ai rispettivi proprietari, fornendo ai team maggiori capacità di gestione del progetto a suo interno. Dropbox offre inoltre un’anteprima dei progetti, uno spazio condiviso su Paper dove i team possono organizzare il contenuto, che verrà presentato a team selezionati a partire da oggi. Il servizio è disponibile anche su Android e iOS e a breve consentirà anche la funzionalità offline.

Leggi anche:  Il CIO del futuro

[ot-video type=”youtube” url=”j5dHMB1eCmY”]

Infine, Dropbox ha presentato tre nuovi piani di abbonamento per gli utenti business:

– Standard (10 €/utente/mese, a partire da cinque utenti): per i team che hanno bisogno di strumenti di memoria, condivisione e collaborazione potenti.
– Advanced (15 €/utente/mese, a partire da cinque utenti): per i team e le aziende in cerca di amministrazione, audit e funzioni di integrazione più sofisticati.
– Enterprise: per imprese di grandi dimensioni che necessitano di soluzioni scalabili con supporto personalizzato.