Business-e di Itway potenzia i servizi Cerbero Cyber Security

I nuovi servizi annunciati lo scorso novembre, hanno già superato del 46% le stime commerciali, contrastando ogni malware e assicurando alte performance di cybersecurity a tutte le aziende pubbliche e private

Business-e, società del Gruppo Itway, comunica di aver ampliato i servizi della piattaforma Cerbero Cyber Security Services, integrando il servizio Phishing Campaign, che consente di  valutare le reazioni dei dipendenti di fronte a messaggi di posta potenzialmente pericolosi. Il nuovo strumento, amplia la famiglia di servizi di sicurezza informatica gestiti che permettono di monitorare, grazie ad unico pannello di controllo, lo stato generale della sicurezza informatica delle aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le dimensioni del fenomeno da cui le organizzazioni si trovano, tutti i giorni, a doversi difendere sono ormai insostenibili: oltre 1.000.000 di attacchi al minuto che in varie forme tecniche (malware, botnet, intrusioni) le imprese, di ogni  settore e dimensione, si trovano a respingere, ed ogni settimana le aziende specializzate in cybersecurity investono oltre 8.000 ore di ricerca per rispondere a minacce e attacchi presenti in rete. Stime di mercato inoltre indicano che il fenomeno del cybersecurity è in crescita e gli hacker colpiscono oltre 10 milioni di italiani l’anno. Basti pensare che solo negli ultimi mesi, il numero di utenti vittime di malware è aumentato del 25% , con picchi elevatissimi di attacchi durante il Black Friday e gli acquisti di Natale.

Andrea Farina, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Itway, dichiara: “Il cybercrime è il problema del secolo e mediamente le aziende impiegano circa sei mesi per rendersi conto di un attacco informatico. Dalle notizie di queste settimane, emergono inoltre attività gravi di spionaggio sistemico durato anni e questo indica quanto ci sia ancora molto da fare in termini culturali, di consapevolezza e di formazione, oltre che di tecnologie.  EyePyramid ci dimostra l’importanza di contrastare con competenza ogni fenomeno di cybercrime e per questo la sicurezza informatica deve diventare un asset strategico per organizzazioni e aziende. Dal punto di vista economico ci possono essere ricadute sulla competitività delle aziende, senza contare che molte informazioni potrebbero essere vendute o cedute a fine di estorsioni. Grazie alla nostra esperienza maturata in oltre 20 anni di focalizzazione nel settore IT, l’offerta dei servizi Cerbero  si arricchisce ulteriormente, assicurando alle aziende clienti di rilevare in tempo reale ogni tentativo di attacco. I nostri specialisti infatti, dopo aver bloccato gli attacchi in corso, possono effettuare azioni proattive su altri clienti per prevenire quello stesso tipo di attacco”.

Leggi anche:  Kaspersky mette in guardia dai simulatori di mouse per computer potenzialmente pericolosi

La gamma completa della piattaforma dei Cerbero Cyber Security Services, in aggiunta ai nuovi servizi di Phishing Campaign, include: l’Early Warning, che analizza e notifica tempestivamente, le vulnerabilità dei sistemi; il Configuration Backup, che prevede salvataggio e restore automatici dei dati di configurazione; il Security Event Correlation che effettua la correlazione in tempo reale di tutti i LOG prodotti dai dispositivi e software monitorati; il Threat Intelligence, volto ad analizzare la rete del cliente e identificare attacchi in corso; il Deep Web Intelligence, che  ha come obiettivo la ricerca di dati sensibili aziendali nella darknet. A questi si aggiungono i tradizionali servizi di Help Desk, per avere risposta tempestiva a segnalazioni di problematiche, e di Monitoring, che fornisce informazioni in tempo reale sullo stato di salute dell’infrastruttura applicativa, sistemistica e di sicurezza.

Farina, prosegue: “Sono innumerevoli inoltre, le aziende della grande distribuzione che abbiamo supportato agevolmente in questi mesi, sia per prevenire interruzioni inspiegabili alle casse e ai sistemi di pagamento, sia per assicurare la massima protezione dei propri stabilimenti e dei sistemi collegati ai servizi logistici. Visti i picchi di richiesta ricevuti da giugno a dicembre, abbiamo dovuto potenziare ulteriormente le nostre risorse commerciali e tecniche, con una specifica attenzione anche alle competenze tecniche che ci hanno consentito di ottenere la nuova certificazione alla rete CERT (nominata dalla Carnegie Mellon University). Siamo infatti una delle poche aziende italiane riconosciute nell’erogazione di servizi CERT tramite NOC e SOC, elemento ulteriore di qualità e solidità del servizio da noi offerto.”