Ad ADP il più alto riconoscimento del Gruppo Everest per il payroll

adp_gartner_magic_quadrant

Punti di forza dei sistemi ADP l’interattività, la possibilità di personalizzazione e la fruibilità dell’App Mobile

Everest Group ha premiato ADP per aver creato il migliore sistema di payroll a livello mondiale, ponendo l’attenzione sull’adattabilità dei prodotti ADP in grado di soddisfare le diverse tipologie di aziende in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il report di Everest Group evidenzia i molti nuovi aspetti e le nuove funzionalità del sistema GlobalView HCM di ADP, che consentono di migliorare la user experience di manager e impiegati, dalla possibilità di modificare la landing page secondo le preferenze individuali e a quella di aggiungere i collegamenti ai social network.

Tra i punti di forza di ADP, il Gruppo Everest sottolinea poi le capacità di reportistica e di analisi della “mobile App” incluse nel nuovo portale ADP myView portal che, ulteriormente aggiornato e di nuova concezione, sfruttando la funzionalità “myPay” di ADP, offre ad amministratori delle Risorse Umane e dipendenti opzioni più personalizzate, intuitive, coinvolgenti e interattive per configurare, esplorare e capire i dettagli dei cedolini.

Tra le caratteristiche evidenziate dal report ci sono poi dashboard interattivi e dinamici che permettono ai manager di ottenere la visione dei dati delle buste paga, sia del proprio Paese sia a livello globale, nonché l’analisi delle buste paga personalizzate per i dipendenti e progettate per rispondere alle numerose domande legate agli stipendi.

“I report e le analisi di ADP, congiuntamente alla sua App per dispositivi mobili, rappresentano i fattori chiave che fanno la differenza” – afferma Rajesh Ranjan, partner del Gruppo Everest – “ADP ha fatto un grande passo avanti rispetto agli altri provider di servizi, grazie ai suoi cruscotti analitici ideati per i dipendenti, che non solo aiutano a comprendere gli elementi chiave del libro paga, ma consentono anche un confronto.”

Leggi anche:  Juniper Networks: previsioni e trend per i Service Provider nel 2024

Il Gruppo Everest  ha inoltre evidenziato l’importanza della funzionalità per il controllo del processo pre-payroll che aiuta a identificare eventuali anomalie avvenute nel calcolo dell’elaborazione delle buste paga, così come la funzionalità per gestire le richieste dei dipendenti e il suo strumento di controllo del flusso di lavoro che,  attraverso un’interfaccia calendario, fornisce una visualizzazione in tempo reale delle attività legate al personale.

“Siamo lieti che il Gruppo Everest abbia riconosciuto l’impegno di ADP nel fornire esperienze migliori agli utenti in tutto il mondo”, ha affermato Todd Horvath, presidente di ADP Multinational Clients business. “Siamo orgogliosi dei progressi che abbiamo compiuto espandendoci in 12 Paesi e offrendo alle aziende di tutto il mondo un’ interfaccia utente visivamente accattivante, piena di funzionalità self-service. Tutto ciò ha aiutato gli utenti a gestire facilmente le attività critiche legate alla gestione del personale”.

Il report del Gruppo Everest ha valutato 11 provider di piattaforme globali di servizi payroll, esaminando la fruibilità di ogni piattaforma e l’efficacia di esecuzione, il supporto ai dipendenti, i report e le analisi, la copertura per ogni Paese e l’ ulteriore potenziale a disposizione delle Risorse Umane.