Twitter a breve permetterà di trasmettere video in diretta senza lasciare l’app. Che fine farà Periscope?
Twitter tenta di rilanciarsi e lo fa sfidando direttamente Facebook in uno dei settori dove il social network di Menlo Park ha ottenuto un enorme successo. Tra qualche giorno gli utenti iOS e Android potranno avviare la trasmissione in live streaming di video senza dover abbandonare l’app. L’annuncio della nuova funzione è stato accompagnato dall’hashtag #GoLive. Per iniziare una sessione in diretta sarà sufficiente cliccare l’apposito tasto e in modo semplice e rapido sarà possibile condividerla con i propri contatti o l’intera comunità del social network. Dopo Vine anche Periscope potrebbe quindi sparire definitivamente. L’app che ha sdoganato il live streaming insieme a Meerkat ha infatti poco senso di esistere con l’arrivo del nuovo tool.
Il social dei cinguettii sta facendo il possibile per riottenere l’interesse di utenti e inserzionisti ma dovrà affrontare una concorrenza spietata nel settore dello streaming in diretta. Dopo Facebook Live anche Instagram da qualche tempo consente infatti di trasmettere video live.
We’re making it easier for you to share what’s happening in your world. Now you can #GoLive on Twitter!https://t.co/frWuHaPTFJ pic.twitter.com/Xpfpk1zWJV
— Twitter (@twitter) 14 dicembre 2016