Un nuovo ufficio in Svezia, gestito da esperti nel software di Corporate Performance Management, per supportare i CFO nel Nord Europa
Tagetik ha annunciato la nascita di Tagetik Nordic AB. La società si occuperà di fornire supporto diretto in termini di vendita, implementazione del software e servizi di consulenza alle aziende in Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Islanda. La nuova filiale del gruppo è il risultato dell’acquisizione da parte di Tagetik del suo precedente distributore nel mercato del Nord Europa.
La nascita di Tagetik Nordic AB è accompagnata dall’apertura di un nuovo ufficio a Stoccolma (Svezia) che permetterà di continuare l’espansione e la crescita di Tagetik nel Nord Europa. Tra le aziende di questo mercato che sono già clienti di Tagetik figurano: Ambea, Dina, Protector, Hempel ed Elematic.
La nuova operazione diretta sarà guidata da due esperti in materia finanziaria e del mercato del software di Corporate Performance Management (CPM): Marco van der Kooij, General Manager di Tagetik Benelux, ricoprirà il medisimo ruolo anche per Tagetik Nordic e Erik Granbom, forte dei suoi 20 anni di esperienza nella vendita di software, è il nuovo Sales Director di Tagetik Nordic.
“La creazione di un’operazione diretta consentirà a Tagetik di concentrarsi esclusivamente sulla soddisfazione e sul successo dei propri clienti nel Nord Europa”, ha dichiarato Marco van der Kooij. “Con il supporto dei nostri partner commerciali, la nuova operazione ci aiuterà a crescere ulteriormente nel mercato del software di CPM. Siamo sicuri che la ‘Financial Performance Platform’TM di Tagetik, insieme alle nostre soluzioni pacchettizzate a supporto degli IFRS 4 Fase II, IFRS 9, 15 e 16, riscuoteranno interesse da parte dei CFO alle prese con complesse esigenze di natura finanziaria e di business”.
“La nuova operazione diretta ci permetterà di aumentare la nostra crescita su scala internazionale e lavorare direttamente con i CFO e i manager dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ nel mercato nordico”, ha dichiarato Manuel Vellutini, co-CEO di Tagetik. “Marco e il suo team hanno ottenuto ottimi risultati nel primo anno di attività diretta nella regione del Benelux. Sotto la guida di Marco, aumenteremo gli investimenti marketing e vendite ed accresceremo ulteriormente le relazioni con i clienti esistenti in Nord Europa, che potranno anche beneficiare di maggiori servizi di supporto”