Il Gruppo EOS Solutions, primo partner in Italia di Microsoft Dynamics, ha presentato in anteprima le novità tecnologiche di Microsoft Dynamics NAV 2017 e le novità su Microsoft Dynamics 365.
Dynamics è la suite di soluzioni gestionali Microsoft che annovera due ERP (NAV per le PMI, AX per le grandi imprese) ed un CRM; Dynamics 365 è la nuova offerta in cloud delle soluzioni gestionali Microsoft integrata da diverse app per la collaborazione e la produttività aziendale.
Le novità Microsoft sono state al centro del Customer Day 2016 di EOS Solutions che si è svolto il 23 Novembre nella splendida cornice di Dogana Veneta a Lazise. Gli interventi di Michele Papa, responsabile della sezione Dynamics e Giuseppe Russo ERP specialist di Microsoft Italia hanno illustrato le potenzialità degli aggiornamenti mentre l’R&D di EOS ha predisposto delle apposite demo relative a Dynamics NAV 2017 e a Power BI (soluzione di business intelligence).
La convention, che ha visto una presenza di 180 qualificati partecipanti, ha dato spazio ad altri argomenti di innovazione, non solo tecnologica. Sul palco si sono alternati Fabio Paron partner di Salesbrain con una relazione sul Neuromarketing, Francesco Sacco docente di strategia aziendale dell’Università Bocconi intervenuto su “L’Agenda Digitale Italiana” e Maurizio Cuzari vice presidente esecutivo di Net Consulting Cube che ha parlato di “Industria 4.0”. Ha inoltre trovato spazio lo spettacolo messo in scena dagli studenti dell’ITS “Facchinetti” di Castellanza che, accompagnati dal docente Loris Pagani, hanno presentato il progetto “AURAT” (aggiungi un robot a tavola) col quale hanno vinto a luglio la coppa del mondo di Robocup (la competizione internazionale di robotica per ragazzi) a Lipsia, in Germania, battendo 23 squadre di diversi paesi, nella categoria “Danza e Teatro Under 19”
Il Gruppo EOS ha fortemente voluto questa giornata per ringraziare i clienti (oltre 600) che ogni giorno si affidano all’azienda per far crescere il proprio business trovando soluzioni personalizzate. EOS Solutions da 15 anni si occupa esclusivamente dei prodotti Microsoft Dynamics e grazie alla forte specializzazione e verticalizzazione ha ottenuto negli anni successi e crescita costante sul mercato, rimanendo impegnata a valorizzare le best practices che emergono nel settore. Il gruppo, che investe moltissimo sulle risorse umane, conta più di 270 addetti con un team dedicato esclusivamente alla software factory che si occupa della ricerca dello sviluppo e della manutenzione degli add-on e delle soluzioni.