Donald Trump ha eletto Elon Musk e Steve Kalinick, rispettivamente CEO di Tesla e Uber, suoi consiglieri in ambito economico
La Silicon Valley ha accolto con un certo disagio l’elezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti. Diversi grandi esponenti del mondo hi-tech come Jeff Bezos di Amazon, Larry Page di Google e Tim Cook di Apple si sono scontrati con il tycoon durante la campagna elettorale. Oggi le due parti sembrano aver trovato un equilibrio e la conferma arriva dai nomi scelti da Trump per aiutarlo in ambito economico e industriale.
Il nuovo presidente USA ha chiesto a Elon Musk e Steve Kalanick di entrare nel team di consiglieri dello “Strategic and Policy Forum”. Il primo è fondatore di Tesla e SpaceX, l’azienda che porterà l’uomo su Marte, mentre il secondo è CEO di Uber. Al gruppo parteciperanno altri 19 top manager di aziende come General Motors e Pepsi. “I manager di questo Forum sono al top nei loro rispettivi campi – ha commentato Donald Trump – La mia amministrazione lavorerà con il settore privato per migliorare l’economia e renderla appetibile per le aziende che intendono creare posti di lavoro negli Stati Uniti, dalla Silicon Valley al cuore del Paese”.
Oggi è anche il giorno in cui Donald Trump e i maggiori esponenti del settore tecnologico si incontreranno presso la TrumpTower a New York. Al tavolo insieme al neo Presidente si siederanno Musk, Cook, Page, Bezos e Sharyl Sandberg di Facebook.