AWS offre l’Intelligenza Artificiale per far interagire le applicazioni

intelligenza artificiale come arma

In occasione di Re:Invent 2016, Amazon web Services ha annunciato tre servizi per l’Intelligenza artificiale che semplificano il lavoro degli sviluppatori nella creazione di applicazioni in grado di apprendere il  linguaggio naturale, convertire i testi in discorsi parlati, effettuare conversazioni vocali o sotto forma di testo, e, inoltre, semplificare la creazione di applicazioni dedicate all’analisi di immagini, al riconoscimento di volti, di oggetti o di scene.

Amazon Lex, Amazon Polly, e Amazon Rekognition offrono capacità di IA ad altissimi livelli di qualità e accuratezza e sono tutti basati sulla stessa tecnologia collaudata e altamente scalabile di Amazon, costruita da migliaia di esperti dell’azienda specializzati nelle tecnologie di apprendimento automatico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, sono offerti come servizi gestiti, pertanto non è necessario – per lo sviluppatore – creare specifici algoritmi di deep learning o modelli di machine learning, né effettuare investimenti nell’infrastruttura o impegnarsi nell’up-front.

Questi innovativi servizi permettono al mondo dei developer di concentrarsi nella creazione di una nuova generazione di applicazioni che possano vedere, sentire, parlare, capire e interagire con il mondo che le circonda.

Leggi anche:  Feregotto (capogruppo Informatica Confindustria): "Tecnologie quantistiche: una sfida per il Friuli Venezia Giulia"