Straordinarie immagini 4K con il nuovo Canon XEED 4K600STZ

Il nuovo proiettore dal design compatto e leggero, offre qualità d’immagine 4K, funzionalità potenziate e massima luminosità

Canon presenta il nuovo Canon XEED 4K600STZ. Con un peso di soli 26 kg, questo proiettore rappresenta la più recente innovazione nella gamma 4K da installazione e offre una straordinaria qualità d’immagine in un design particolarmente compatto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo XEED 4K600STZ, sviluppato seguendo il successo del modello XEED 4K501ST, può proiettare su superfici curve o a cupola, sia in modalità portrait che utilizzando immagini sovrapposte, assicurando sempre la migliore messa a fuoco. Queste caratteristiche ne fanno la soluzione ideale per un’ampia gamma di applicazioni, incluse la simulazione avanzata, la progettazione, gli ambienti museali e il digital signage.

Il proiettore XEED 4K600STZ permette di visualizzare eccezionali immagini HDR 4K grazie alla risoluzione nativa 4K (4096 x 2400) e alla tecnologia Canon con sorgente luminosa a stato solido che assicura luminosità fino a 6.000-lumen e autonomia in uso fino a 40.000 ore (in modalità “durata ultra lunga”). Inoltre, il sistema ottico Canon AISYS (Aspectual Illumination System), con un rapporto di contrasto nativo di 4,000:1 e un contrasto dinamico di 10,000:1, offre colori naturali e profondi garantendo anche una fedele riproduzione delle zone scure.

Il modello XEED 4K600STZ offre inoltre funzionalità ulteriormente migliorate grazie a quattro ingressi DVI-D e due ingressi HDMI 2.0. Ciò permette la proiezione di contenuti di elevata qualità da diverse sorgenti digitali 4K a 60 Hz con un singolo cavo HDMI e un tempo di latenza di appena 16.6 ms. Grazie alla compatibilità Crestron, sono disponibili connettività Wi-Fi, USB ed Ethernet oltre alla gestione remota del proiettore.

L’obiettivo zoom 1.3x 4K e l’apertura costante f/2.6 assicurano una luminosità straordinaria sull’intera escursione focale. Grazie a un rapporto di proiezione 1.0-1.3 le immagini possono essere proiettate su schermo da 120 pollici a una distanza di 2,7 metri.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portfolio di ThinkSmart con nuove soluzioni accessibili per rendere smart le sale riunioni

“Il lancio del proiettore XEED 4K600STZ rappresenta una pietra miliare nell’offerta di prodotti da installazione Canon. Il design compatto e incredibilmente leggero, associato alla luminosità di 6.000 lumen, lo rendono la soluzione ideale per le più diverse applicazioni”, Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging and Marketing Consumer Director di Canon Italia. “Dagli ambienti di simulazione, dove è necessario un veloce refresh dell’immagine e movimenti fluidi, alle installazioni museali, nelle quali è fondamentale un design compatto e alta risoluzione per creare esperienze coinvolgenti. Con il lancio del modello XEED 4K600STZ, ci spingiamo oltre ogni limite, offrendo maggiori funzionalità per supportare le diverse esigenze di installazione”.

Il proiettore XEED 4K600STZ sarà disponibile nella primavera del 2017.