OpenSymbol – The CRM Company annuncia la partnership con Addoptify

Enrico Maggi, CEO di OpenSymbol, dichiara: “Siamo lieti di annunciare questa partnership che porterà un elevato valore ai nostri progetti. Abbiamo visto il plug-in in azione e ci ha conquistati – stiamo collaborando con Addoptify perché possiamo vedere gli enormi benefici che può portare a qualsiasi azienda, rappresentando un ‘nuovo modo’ di fare CRM che sosteniamo pienamente. Grazie a questo plug-in il cliente è davvero messo al centro, e tutte le funzioni aziendali sanno esattamente che cosa fare per soddisfarlo al meglio.”

SugarCRM ha annunciato durante la SugarCon, la conferenza annuale che si è tenuta lo scorso giugno a San Francisco, il lancio di un nuovo plug-in avanzato per Sugar – il Customer Journey Plug-In. Questa nuova soluzione consente di automatizzare i processi di business più complessi mappandoli nel Customer Journey. Coordinando e razionalizzando le azioni di chi opera in tutti i reparti aziendali, questa soluzione incrementa le prestazioni delle vendite e rafforza l’engagement con il cliente offrendo una Customer Experience eccezionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Customer Journey Plugin è stato sviluppato da Addoptify, partner danese di SugarCRM, in collaborazione con Phil Winters, esperto Customer Strategist di livello internazionale. Il processo si basa sulle best practice del suo lavoro svolto con più di 650 aziende che hanno reindirizzato i loro business verso una comprensione più profonda del ciclo decisionale del cliente.

OpenSymbol ha organizzato l’unico workshop in Italia ospitando Phil Winters durante l’evento dello scorso marzo “Customer Journey: il CRM dalla teoria alla pratica”. L’evento ha avuto un enorme successo confermando l’attualità dei temi e l’interesse delle aziende a capire quale trasformazione devono compiere per essere sempre più customer oriented, ridisegnando i propri processi secondo il processo di acquisto del cliente. In questa occasione i partecipanti, attraverso una serie di esercizi, hanno potuto costruire e comprendere la customer perspective delle loro aziende. Da oggi, sarà OpenSymbol ad affiancare tutte le aziende che vogliono introdurre il Customer Journey.

Leggi anche:  Price management, perché è importante e come governare i prezzi

Il nuovo plug-in ha due caratteristiche uniche: un grafico con i Customer Decision Indicator, che
visualizza le fasi di ogni singolo cliente durante l’intero ciclo di acquisto, e un avanzato
Customer Decision Workflow, che descrive in modo rapido ogni compito o azione che l’utente
deve completare al fine di aiutare un cliente ad avanzare alla fase successiva del percorso. Il
risultato è un processo semplificato che sincronizza tutte le attività rivolte ai clienti.

“Siamo felici di lavorare con OpenSymbol”, afferma Kristian af Sandeberg, CEO e Managing Partner di Addoptify. “Essendo partner di SugarCRM da più di dieci anni, siamo sicuri che il loro contributo sarà essenziale per aiutarci a conquistare il mercato italiano.” OpenSymbol ha da subito colto l’immenso valore che i clienti possono ottenere con un approccio di questo tipo: “Il plug-in è lo strumento principe per gestire con successo questa trasformazione: esso consente di sovrapporre il journey del cliente con tutte le attività aziendali che vanno compiute durante tutto il percorso, passo dopo passo, e in alcuni casi anche senza che il cliente ne sia a conoscenza”, spiega Enrico Maggi, CEO di OpenSymbol.