Le videochiamate WhatsApp sono finalmente arrivate

videochiamate WhatsApp

Le videochiamate WhatsApp sono disponibili su mobile. Ecco come usare la nuova funzione

Dopo mesi di indiscrezioni e ritardi, WhatsApp ha oggi reso disponibili le videochiamate per iOS, Android e Windows Phone. In questi giorni l’app di messaggistica aveva lanciato una beta che consentiva di testare la funzione in anteprima ma ora tutti gli utenti potranno effettuare chiamate video dal proprio smartphone. “Abbiamo rilasciato questa funzione perché sappiamo che a volte voce e testo semplicemente non sono sufficienti. – si legge sul blog di WhatsApp – Non c’è sostituto alla visione di un nipote che compie i suoi primi passi, o del viso di una figlia mentre è a studiare all’estero. E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Effettuare videochiamate WhatsApp è molto semplice. Aprendo la chat basterà cliccare sul’icona a forma di cornetta. L’utente potrà quindi scegliere tra una classica chiamata solo audio e una comprensiva di video. L’app di messaggistica, che al momento non condividerà i dati personali dei suoi clienti con Facebook, offre anche la possibilità di utilizzare altre app durante la telefonata e di passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore per cambiare inquadratura. WhatsApp ha effettuato il lancio della nuova funzione durante la notte quindi l’aggiornamento che la integra dovrebbe essere disponibile per tutti entro poche ore.

[ot-video type=”youtube” url=”MfN2fRPF5fk”]

Leggi anche:  Qlik e Talend riconosciuti come leader nel Magic Quadrant di Gartner per gli strumenti di Data Integration