Ancora più flessibilità col nuovo 1&1 Managed Cloud Hosting

1&1 annuncia l’upgrade del 1&1 Managed Cloud Hosting, recentemente lanciato per mettere a disposizione di web agency e sviluppatori una soluzione per la configurazione individuale del software, easy-to-use, flessibile e basata sul premiato 1&1 Cloud Server.

Da oggi 1&1 Managed Cloud Hosting si arricchisce di nuove funzionalità che la rendono una soluzione ancora più flessibile e affidabile, in termini di prestazioni e semplificazione del lavoro di ogni giorno. Grazie alla tecnologia Docker  – a container – i clienti avranno la possibilità di configurare liberamente le componenti software per fornire vari server stack su misura, per ogni singolo utente finale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuova funzionalità Multisite

Grazie alla nuova opzione Multisite da oggi è possibile gestire progetti multipli su un singolo server, semplificando al contempo la fatturazione. Le web agency possono impostare un database di imprese e il loro relativo sito web sullo stesso server, mettendo a disposizione dei propri clienti una serie di risorse estremamente personalizzate. In questo modo ai clienti finali viene offerta un’infrastruttura totalmente su misura e la certezza che tutti i costi sostenuti sul proprio server siano effettivamente i loro.

Assegnazione automatica delle risorse

Con la nuova funzione le risorse del server vengono distribuite automaticamente tra i singoli progetti. Ciò significa poter ad esempio assegnare ad un sito molto trafficato una porzione delle risorse non utilizzate da un altro meno visitato, con notevole beneficio in termini di controllo e garanzia di stabilità dei server, che ad esempio subiranno difficilmente interruzioni dovute a mancanza di spazio.

Leggi anche:  ServiceNow: ancora più intelligenza artificiale generativa per le telco