YouTube acquisisce FameBit per facilitare la realizzazione di video brandizzati e renderli più efficaci
Le aziende che vogliono promuovere il proprio marchio tramite video brandizzati possono ora usufruire di un nuovo strumento messo a disposizione da YouTube. La piattaforma di videosharing ha completato l’acquisizione di FameBit, piattaforma nel settore dell’advertising che consente un incontro più efficace tra aziende ed influencer. L’operazione è stata ufficializzata sul blog dell’azienda.
Nello specifico FameBit supporterà YouTube per “sponsorizzazioni e promozione a pagamento”. La società ha già contribuito a realizzare di 25mila video dedicati a specifici brand che sono stati visualizzati per oltre 2 miliardi di minuti. FameBit continuerà ad operare come una realtà indipendente ma sarà molto utile per favorire l’incontro tra aziende e creatori di contenuti standardizzando i processi di sponsorizzazione.
“Crediamo che la relazione di Google con i marchi e le partnership di YouTube con i creatori, combinati con la tecnologia e l’esperienza di FameBit, – si legge sul blog della piattaforma – aiuterà ad aumentare le opportunità di produrre video brandizzati, contribuendo ad accrescere ancor di più i guadagni per la community dei video online”.