Con l’avvio dei pre-ordini, parte oggi anche una campagna marketing che vede la tecnologia smart protagonista di una serie di mini documentari
Sony Mobile Communications ha annunciato la disponibilità da oggi di pre-ordinare Xperia Ear direttamente dallo store online.
Xperia Ear, uno dei prodotti smart offerti da Sony Mobile, è l’auricolare hands-free che agisce da assistente personale e introduce un nuovo modo di comunicare – senza compromettere la possibilità di godersi il mondo intorno a sé – semplicemente attraverso l’interazione vocale e piccoli gesti.
È studiato per fornire informazioni utili come gli appuntamenti in agenda, le previsioni meteo o le ultime news per essere sempre informati anche quando si è in movimento. Equipaggiato con Sony Agent Technology, una piattaforma adattiva, Xperia Ear risponde a comandi vocali e permette di avviare una chiamata, eseguire una ricerca internet, dettare un messaggio o impostare una navigazione stradale, senza l’ausilio delle mani. Questo dispositivo consente, inoltre, di leggere all’utente messaggi in arrivo, come WhatsApp o Facebook, e di iniziare una risposta con un semplice tocco per poi procedere con la dettatura vocale.
Per illustrare i benefici della tecnologia smart, Sony Mobile presenta oggi anche una serie di mini documentari realizzati in collaborazione con creativi del modo della fotografia e blogger di fama internazionale in tre città: Berlino, Londra e Parigi.
I video vedono il fotografo di moda Dan Zoubek a Berlino, la beauty e lifestyle blogger Mademoiselle Stef a Parigi e il ritrattista Tom Oxley a Londra, impegnati a far diventare Xperia Ear un compagno delle loro vite per mostrare quanto la tecnologia intelligente possa facilitare la sempre più frenetica quotidianità moderna.
“In qualità di fotografo, mi piace essere sempre al corrente di cosa accade in torno a me e l’idea di non essere forzatamente vincolato allo smartphone è una sensazione davvero liberatoria. Ho potuto girare e lavorare liberamente in giro per la città sapendo che c’era Xperia Ear a ricordarmi i miei appuntamenti e a leggermi i messaggi” ha dichiarato Tom Oxley, fotografo ritrattista basato a Londra.
Ogni video documenta la vita dei tre influencer in giro per le rispettive città e invita lo spettatore a entrare direttamente nella loro quotidianità: dallo shooting di nuovi artisti emergenti alle interviste di moda fino agli appuntamenti con amici e collaboratori.
Grazie alle diverse funzionalità quali la capacità di gestire gli appuntamenti, impostare il navigatore per raggiungere le destinazioni desiderate e ricercare informazioni, Xperia Ear ha dato ai tre creativi la possibilità di immergersi completamente nel mondo a loro circostante senza dover dipendere dallo smartphone.