WhatsApp: sono in arrivo (davvero) le videochiamate

WhatsApp

WhatsApp ha introdotto le videochiamate all’interno della sua ultima beta per Android. Ecco come provare la nuova funzione

Sono mesi che si parla dell’integrazione delle videochiamate all’interno di WhatsApp e finalmente sembra sia arrivato il momento tanto atteso. L’app di messaggistica sta infatti testando la funzione da diverso tempo e l’ha resa disponibile attraverso la sua ultima beta di Android. Con questo aggiornamento l’azienda di proprietà di Facebook, che pare presenti qualche problema di sicurezza dovuto alla segreteria telefonica, potrà combattere ad armi pari con Skype e Duo di Google.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per effettuare le chiamate video è sufficiente cliccare sull’icona a forma di cornetta all’interno della chat e selezionare l’opzione che consente di accedere alla fotocamera. La videochiamata può partire anche tramite la pagina dei contatti cliccando sul simbolo della videocamera. Al momento per poter utilizzare la funzione è necessario che anche il ricevente abbia installato la versione beta. Trattandosi di un aggiornamento preliminare è ancora soggetto a problemi di ricezioni e tenuta del contatto. Per chi volesse testare di persona le videochiamate su WhatsApp può scaricare la beta direttamente dal programma di tester dell’app.

Leggi anche:  Il costo (nascosto) della “non trasformazione”