VMware Cloud on AWS sarà la principale soluzione di cloud pubblico offerta, venduta e supportata
da VMware
VMware e Amazon Web Services (AWS), società di Amazon.com, annunciano un’alleanza strategica per costruire e fornire un’offerta ibrida perfettamente integrata che offrirà ai clienti l’esperienza del software-defined data center (SDDC) del leader nel private cloud, sul cloud pubblico più popolare, affidabile e robusto del mondo. VMware Cloud on AWS permetterà ai clienti di far girare le applicazioni in ambienti cloud privati, pubblici e ibridi basati su VMware vSphere. Offerto, venduto e supportato da VMware come servizio on-demand elasticamente scalabile, VMware Cloud on AWS permetterà ai clienti di VMware di utilizzare il proprio software e gli strumenti VMware esistenti per sfruttare la presenza globale di AWS e l’ampiezza dei servizi, compreso lo storage, i database e gli analytics. Per ulteriori informazioni su VMware Cloud on AWS, visita VMware Cloud on AWS.
Molte aziende si affidano a VMware per far girare le applicazioni sui propri cloud privati vSphere-based, e spesso questi stessi clienti hanno anche applicazioni in esecuzione su AWS. Sempre di più, questi clienti hanno chiesto alle due aziende di rendere più facile far girare gli attuali ambienti on-premise accanto ad AWS utilizzando il software e gli strumenti di VMware di cui si fidano.
VMware Cloud on AWS si basa su VMware Cloud Foundation, una piattaforma SDDC unificata che integra VMware vSphere, VMware Virtual SAN e le tecnologie di virtualizzazione NSX, e fornirà l’accesso alla gamma completa di servizi di AWS, insieme con la funzionalità, l’elasticità, e la sicurezza che i clienti si aspettano dal cloud AWS. Questo nuovo servizio rappresenta un investimento significativo in termini di ingegnerizzazione, operations, supporto e risorse di vendita di entrambe le aziende. Girerà sulle infrastrutture AWS di prossima generazione, elastiche e bare metal. I clienti avranno la possibilità di acquistare servizi attraverso il proprio accordo commerciale esistente con VMware e utilizzare i loro investimenti software VMware esistenti per garantire sconti fedeltà supplementari per il loro ambiente ibrido VMware Cloud on AWS.
“VMware Cloud on AWS offre ai nostri clienti il meglio dei due mondi”, ha dichiarato Pat Gelsinger, CEO di VMware. “Questo nuovo servizio renderà più facile per i clienti preservare i propri investimenti in applicazioni e processi, approfittando della presenza globale, delle funzionalità avanzate e della scalabilità del cloud pubblico di AWS.”
“I nostri clienti continuano a chiederci di rendere più facile l’esecuzione dei loro investimenti in data center esistenti al fianco di AWS,” ha dichiarato Andy Jassy, CEO di AWS. “La maggior parte delle aziende ha già virtualizzato con VMware e ora, con VMware Cloud on AWS, per la prima volta, sarà semplice per i clienti gestire un ambiente ibrido IT coerente e senza soluzione di continuità con gli strumenti esistenti di VMware su AWS, e senza dover acquistare hardware personalizzato, riscrivere le loro applicazioni, o modificare il loro modello operativo. ”
VMware Cloud on AWS sarà disponibile a metà 2017.