JANSSENS FIELD SERVICES si unisce a SOLUTIONS 30 per rinforzare la crescita nei paesi del Benelux e espandere la sua presenza a livello europeo
SOLUTIONS 30 ha annunciato l’acquisizione del 50% del capitale della società belga JANSSENS FIELD SERVICES, con la possibilità di acquisire il capitale rimanente entro due anni.
JANSSENS FIELD SERVICES è una società in rapida crescita che offre una gamma di servizi tecnici agli gli operatori delle telecomunicazioni, delle utility, ai solution integrator del settore IT, ai produttori di hardware e alle società di sicurezza informatica. L’azienda è leader in Benelux, nel 2015 ha ottenuto un fatturato pari a € 29 milioni e impiega attualmente 500 tecnici altamente qualificati.
Tramite questa operazione i soci fondatori di JANSSENS FIELD SERVICES ricevono una partecipazione nel capitale di SOLUTIONS 30 Insieme al comitato esecutivo e ai dirigenti con responsabilità strategiche, lavoreranno a stretto contatto con i dirigenti di SOLUTIONS 30 per generare sinergie commerciali utilizzando le basi clienti delle due società e unendo le rispettive piattaforme operative.
Commentando questo annuncio, Koen Verbergt, Presidente, CEO e co-fondatore di JANSSENS FIELD SERVICES, ha dichiarato: “Siamo impressionati con la velocità con cui Gianbeppi Fortis e il suo team hanno creato SOLUTIONS 30 trasformandola nell’azienda che vediamo oggi e siamo estremamente orgogliosi di essere selezionati per gestire e sviluppare il mercato del Benelux. La nostra portata commerciale combinata copre quasi il 70% del mercato europeo dei clienti privati e aziendali che possiamo gestire con un unico contratto che si applica a tutti, ovunque si trovino: Bruxelles, Parigi, Stoccarda, Amsterdam, Milano e Madrid.
Unirci a SOLUTIONS 30 per aumentare le nostre capacità crescita è stata la scelta più ovvia per JANSSENS FIELD SERVICES: operiamo secondo lo stesso modello di business, applichiamo lo stesso
principio di collaborazione con i nostri clienti e – soprattutto – condividiamo lo stesso approccio nel valorizzare le risorse umane, dal momento che la loro esperienza è l’elemento che assicura la fornitura di un servizio di livello eccezionale giorno dopo giorno. Inoltre, l’esperienza di SOLUTIONS 30 nelle acquisizioni, siamo certi che accelererà ulteriormente il nostro sviluppo nel mercato del Benelux”.
Gianbeppi Fortis, Presidente del Comitato esecutivo di SOLUTIONS 30 ha dichiarato: “Siamo lieti di aver concluso questo accordo con JANSSENS FIELD SERVICES, una società che conosciamo dal 2011. Siamo particolarmente impressionati dalla capacità dimostrata dai fondatori e dalle loro squadre nel posizionare l’azienda come leader nella fornitura di una vasta gamma di servizi tecnici nei paesi del Benelux”.
Per Karim Rachedi, Chief Operating Officer di SOLUTIONS 30: “Costruiremo sulla conoscenza del mercato di JANSSENS FIELD SERVICES e sulle sue competenze per aumentare la nostra penetrazione nel mercato del Benelux. La tendenza per i nostri clienti in Europa è il consolidamento in gruppi più grandi, il che rende indispensabile avere la massa critica in tutte le regioni per sfruttare le economie di scala.”