Samsung Electronics al 7°posto nella classifica “Best Global Brands 2016”

Rispetto al 2015, il valore del Brand cresce del 14%, confermando la capacità del Gruppo di sviluppare un’ampia gamma di tecnologie e prodotti innovativi in grado di soddisfare le reali esigenze dei consumatori

Samsung Electronics ha annunciato di aver consolidato il settimo posto nella classifica InterbrandBest Global Brands 2016” raggiungendo un valore del proprio marchio di 51.808 milioni di dollari, con un incremento del 14% rispetto all’anno precedente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Gruppo è da 5 anni nella Top 10 della classifica Interbrand, passando dalla nona posizione nel 2012 alla settima nel 2014, consolidata fino ad oggi, e registrando un continuo incremento nel valore del proprio marchio. Miglioramento che è il risultato di un impegno continuo negli ultimi 10 anni, teso ad anticipare e soddisfare i bisogni dei consumatori, raggiungendo importanti traguardi, il che ha permesso all’azienda di triplicare il valore del proprio brand, che è aumentato del 320%.

Quest’anno, in particolare, il lancio di nuove gamme premium nei suoi business di punta – mobile, TV ed elettrodomestici – così come le iniziative speciali centrate sui consumatori e la continua spinta all’innovazione sono stati determinanti nel rafforzare il potere del brand dell’azienda e nel guidare la crescita del valore del marchio.

I buoni risultati finanziari e le previsioni di vendita positive di Samsung hanno contribuito ad influenzare il valore del brand. Samsung continua a lavorare per consolidare un ecosistema di prodotti e servizi innovativi, capaci di migliorare la vita dei consumatori, focalizzandosi al contempo nello sviluppo di business sostenibili con tecnologie indossabili evolute quali le serie Galaxy, Gear VR, e Gear S e con i servizi di pagamento mobile come il Samsung Pay. Il risultato di questo impegno si riflette anche negli ottimi profitti registrati nel primo e secondo trimestre 2016.

Leggi anche:  Ricoh e LG annunciano una partnership globale focalizzata sulle soluzioni che migliorano l’experience delle persone

[blockquote style=”4″]“Il valore di un Brand diventa sempre più importante in un mercato che cambia rapidamente e dove la competizione è sempre più intensa, per questo i risultati raggiunti nella classifica Interbrand ci rendono particolarmente orgogliosi, specie nell’anno in cui festeggiano i 25 anni della nostra presenza in Italia,” ha dichiarato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. “Anche in questo Paese, così come nel resto del mondo, abbiamo ormai conquistato un posto importante a fianco degli storici brand che guidano la reputazione italiana nel mondo. La nostra volontà è quella di proseguire in questa direzione, ripagando la fiducia che i consumatori ripongono in noi, offrendo loro prodotti unici e innovativi, che li accompagnino al meglio nella loro vita privata e professionale e li aiutino a vivere al massimo le proprie passioni.”[/blockquote]

Quest’anno i risultati della classifica Interbrand sono stati annunciati al Samsung 837 a New York. Samsung 837 è un centro aperto ai consumatori, che consente alle persone di sperimentare i benefici dei prodotti e delle soluzioni Samsung e vivere eventi a valore insieme alla comunità locale.