Reply inaugura il terzo Design Thinking Lab in Europa dedicato alla Digital Transformation

Reply apre il terzo Design Thinking Lab in Europa. Il lab è basato a Monaco, in Germania, per lo sviluppo di soluzioni innovative nel campo della trasformazione digitale.

Gli altri due Design Thinking Lab sono a Gütersloh (Germania), sul tema dell’Industry 4.0, e a Milano, specializzato nel design per l’innovazione. La trasformazione digitale apre alle aziende nuove possibilità, mettendole di fronte a nuove sfide. Si cercano modalità di pensiero non convenzionali che permettano innovazioni nell’applicazione di prodotti e che costituiscano la base per nuovi servizi e nuovi modelli di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La digitalizzazione, l’interconnessione di dispositivi smart e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale aprono possibilità infinite. Le aziende si trovano di fronte a sfide e opportunità: con l’aiuto della metodologia del Design Thinking è possibile arrivare a pensare in modo nuovo e concepire innovazioni tecnologiche sostenibili, portando a un cambiamento nelle procedure all’interno delle aziende.

Il Design Thinking è un metodo olistico che stimola la creatività nei gruppi di lavoro composti da partecipanti che provengono da diverse aree disciplinari, fornendo le basi per lo sviluppo di nuove soluzioni. Il team multidisciplinare collabora nella creazione dei concetti, che vengono ripetutamente verificati e testati attraverso l’utilizzo di prototipi.

Il Design Thinking Lab di Reply offre agli interessati e ai clienti le condizioni ambientali ideali per lo sviluppo della creatività per favorire il potenziale nell’ambito della trasformazione digitale, soprattutto nel settore Internet of Things (IoT). Gli esperti di Reply offrono il proprio supporto nel processo di confezionamento delle idee e nell’applicazione di questa metodologia, già impiegata con successo in alcuni progetti presso importanti clienti.

Le esigenze degli utenti sono sempre al centro, per fare in modo che il risultato finale risponda perfettamente ai loro bisogni. Questo metodo creativo permette alle aziende di sviluppare nuovi servizi e modelli di business innovativi. Gli esperti di Reply offrono il loro supporto durante il processo di generazione delle idee e per tutto il periodo che segue, in cui si sfrutta questo metodo già utilizzato con successo in vari progetti.

Leggi anche:  Due supercomputer HPE premiati come i più veloci al mondo

Con l’apertura del Design Thinking Lab a Monaco, Reply continua la missione di promotrice della trasformazione industriale offrendo il proprio aiuto ai clienti durante la fase d’implementazione dei risultati fornendo suggerimenti, integrazione dei sistemi e servizi digitali.