Diffuse online quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche ufficiali dei nuovi smartphone. Scopriamole insieme
Mancano poche ore alla presentazione ufficiale dei Pixel e Pixel XL. I due nuovi smartphone brandizzati Google verranno infatti svelati domani, 4 ottobre, e saranno i protagonisti indiscussi di un keynote molto ampio, nel quale Big G dovrebbe annunciare diverse novità, non solo dal punto di vista hardware. L’interesse intorno ai prodotti è comunque tanto, visto che nelle ultime settimane si sono succedute online varie informazioni sul loro aspetto fisico ed eventuali specifiche tecniche. L’indiscrezione che pare avvicinarsi più alla realtà è quella trapelata dal distributore britannico Carphone Warehouse, che sul proprio sito ha pubblicato per qualche minuto l’immagine dei due cellulari con le caratteristiche. Il motivo? Anticipare la vetrina per i regali di Natale.
Come sono fatti
Riprendiamo allora quelle informazioni per stilare una lista delle componenti interne degli smartphone. Il Google Pixel avrà un display da 5 pollici Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 821 da 2.15 GHz, 4 GB di RAM, memoria interna da 32 o 128 GB, supporto alle microSD fino a 256 GB e batteria da 2.770 mAh. Il Pixel XL è sostanzialmente lo stesso del modello più piccolo, se non per uno schermo da 5.5 pollici QDH e un modulo della batteria da 3.450 mAh. Entrambi, senza grosse sorprese, monteranno Android 7.0 Nougat e un sensore fotografico da 12 megapixel sul fronte, 8 megapixel sul retro. Oltre a ciò, la chicca riguarda le cover, chiamate Live Case, che una volta inserite mostrano immagini e notizie random da Google Trends e Google Earth.