Euronics sceglie SOFORT per i pagamenti con bonifico online diretto per il proprio e-shop

Il gruppo leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, aggiunge al primo posto, tra le diverse opzioni di e-payment, la soluzione di bonifico bancario diretto di SOFORT

SOFORT, provider di pagamenti online leader in Europa che offre prodotti e servizi per l’acquisto sicuro in Internet, annuncia la partnership con Euronics rendendo disponibile il pagamento con bonifico bancario online diretto sull’e-shop di euronics.it.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’e-commerce è ormai parte integrante della strategia di vendita di Euronics, player da sempre attento a tutte le tendenze in corso nel settore del commercio elettronico e dei pagamenti digitali. Il gruppo leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo arricchisce, quindi, il proprio ventaglio di metodi di pagamento, aggiungendo un tassello importante tra le varie modalità di check-out: il bonifico bancario diretto. Chi acquista, quindi, su euronics.it vedrà come prima opzione di pagamento la soluzione di SOFORT.

“I consumatori chiedono forme di pagamento alternative alla carta di credito sicure e nello stesso tempo veloci. Euronics, realtà all’avanguardia, capace di cogliere e interpretare i trend del mercato in cui opera, ha deciso di collaborare con SOFORT per estendere ulteriormente le possibilità di e-payment a totale beneficio dei propri clienti che, ora, possono contare anche sul bonifico bancario diretto per completare il loro processo d’acquisto” afferma Filippo Bergamin, nuovo Sales Manager di SOFORT per l’Italia.

Alto livello di brand awareness tra i consumatori, processo di pagamento veloce e conveniente, esperienza di acquisto veloce per i clienti: sono questi alcuni dei fattori di successo che hanno reso SOFORT GmbH, uno dei provider leader in Europa per i pagamenti online, prodotti e servizi per l’acquisto sicuro in Internet. Una sempre più stretta collaborazione con le banche ha assicurato un aumento costante nelle preferenze del consumatore verso le soluzioni SOFORT in tutta Europa, Italia compresa dove il metodo di pagamento diretto dell’azienda già funziona sul 97% dei portali di home banking del territorio nazionale.

Leggi anche:  Open Banking: crescono del 49,2% gli italiani con almeno un conto connesso

La scelta di selezionare il pagamento con bonifico bancario, presenta, infatti, risvolti positivi, sia per chi acquista sia per chi vende, in termini di sicurezza, di rapidità di consegna, e user experience.

Il merchant infatti può contare su:

  • un processo di riconciliazione bancaria dei bonifici definitivamente automatizzato che riduce i rischi di errore;
  • la sicurezza di un incasso sicuro, commissioni trasparenti e più basse rispetto ad altri metodi di pagamento;
  • una conferma immediata della transazione attraverso un alert che assicura la copertura sul conto dell’acquirente. Il merchant può quindi organizzare subito la spedizione. Tutto questo si traduce in una maggiore liquidità e flussi di cassa più elevati.

L’acquirente, grazie all’utilizzo dei dati abituali dell’home banking può pagare, in maniera comoda, veloce e soprattutto sicura. Infatti il metodo di pagamento SOFORT, che detiene il certificato TÜV come “sistema di pagamento approvato”, garantisce:

  • l’uso delle normali credenziali per autorizzare un bonifico bancario, senza alcuna procedura di registrazione e in tutta sicurezza, grazie allo strumento di pagamento criptato di SOFORT;
  • un’esperienza utente fluida e senza interruzioni o passaggi su altri siti, restando sempre sul sito del merchant;
  • consegna più rapida della merce acquistata;
  • disponibilità del tetto della carta di credito che non viene eroso dall’acquisto con bonifico.

L’azienda prevede il lancio di una campagna promozionale a sostegno di questa nuova modalità di pagamento introdotta.