I due player realizzeranno soluzioni integrate in modalità “as – a – service” per la gestione del recupero del credito e l’analisi dei portafogli non performing loans
Dedagroup, uno dei più importanti attori dell’Information Technology “Made in Italy”, e Nettuno Solutions, società leader nell’ambito della business information e della credit collection, annunciano oggi un importante accordo di collaborazione mirato a portare valore nei settori Banking e Collection.
Le due aziende realizzeranno soluzioni-prodotto plug-n-play in modalità “as a Service”, così da ottimizzare costi di implementazione e gestione. Una partnership strategica che punta all’automazione del credit management anche nelle situazioni più complesse. Grazie a questo approccio la gestione della collection è realizzabile in tempi rapidi e con una maggiore efficacia, garantendo al contempo un impatto contenuto sull’organizzazione. Sarà così possibile accompagnare i clienti in una transizione che conduce verso una totale automazione del processo, passando dalla definizione del perimetro di portafoglio fino all’affido e alla distribuzione dello stesso.
Le soluzioni e i servizi per la valutazione del merito creditizio, dell’erogazione e della gestione operativa del credito di Dedagroup trovano, infatti, un perfetto complemento nelle Nettuno Solutions: sfruttando caratteristiche e performance delle piattaforme recuper@2.0, DataBrain e Predico di Nettuno Solutions, i due player offriranno nuove soluzioni integrate per la gestione del recupero del credito e l’analisi dei portafogli non performing loans, capaci di supportare gli istituti di credito anche nell’l’importante fase di contenzioso.
“La collaborazione con Nettuno Solutions, una delle più importanti realtà nel campo delle soluzioni applicative per la debt collection – dichiara Gianni Spada, General Manager Banking, Insurance e Industrial di Dedagroup – si inquadra perfettamente nella strategia che mira ad ampliare il posizionamento di Dedagroup sulla catena dei processi di gestione del credito, estendendo la nostra già importante presenza su clienti bancari di grandi, medie e piccole dimensioni”.
“L’accordo con Dedagroup costituisce per Nettuno un’opportunità di ampliamento del proprio mercato”, spiega Vincenzo Borriello, Amministratore di Nettuno Solutions. “Infatti, con la creazione di soluzioni plug-n-play basate sulle piattaforme proprietarie Nettuno e sull’esperienza di system integration di Dedagroup in ambito Banking, con l’ulteriore valore aggiunto di essere proposte in modalità “as a Service”, miriamo ad abbattere investimenti iniziali e costi di manutenzione a carico dei clienti”.
“Intendiamo diventare partner di riferimento per le banche e più in generale per gli operatori del mercato Finance (Banche, Confidi, Finanziarie, Assicurazioni) nella Trasformazione Digitale” conclude Spada. “Siamo convinti che l’innovazione nei processi del Credito sia un elemento determinante per il futuro del sistema finanziario, indispensabile per sostenere obiettivi di efficienza e redditività, riducendo i rischi e perseguendo l’eccellenza nel rapporto con i clienti. Un approccio che si sposa perfettamente con il concetto di “innogration” di Dedagroup: innovazione, integrazione e internazionalizzazione abbinati a una solida governance, così da creare soluzioni evolute capaci di generare nuovo valore per i clienti”.