Credemtel investe sulla crescita

La società attiva nei servizi digitali per le imprese punta entro i prossimi tre anni a: Raddoppiare il numero dei clienti raggiungendo quota 6000; inserire oltre 20 persone; potenziare le sinergie con la capogruppo (obiettivo 40% del fatturato); lanciare prodotti innovativi, investendo costantemente il 5% del fatturato in Ricerca & Sviluppo

Raddoppiare i clienti raggiungendo quota 6.000, inserire oltre 20 persone, potenziare le sinergie con la capogruppo Credem e lanciare prodotti innovativi. Sono questi i principali obiettivi per i prossimi tre anni di Credemtel, società del Gruppo Credem attiva nell’offerta di servizi digitali ad aziende e Pubblica Amministrazione, in linea con la strategia del Gruppo di crescita ed incremento delle quote di mercato. La società, guidata dal direttore generale Paolo Zavatti e con Mario Croci direttore commerciale, fornisce soluzioni nel corporate banking interbancario e nella gestione documentale elettronica, attraverso servizi per la digitalizzazione e archiviazione dei documenti aziendali e la gestione di flussi finanziari ed amministrativi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel dettaglio la società, che è nata nel 1989 ed ha sede a Montecavolo di Quattro Castella in provincia di Reggio Emilia con due uffici a Torino e Roma, ha varato un piano di crescita accelerata. Sarà potenziata la struttura con l’inserimento nei prossimi tre anni di più di 20 persone, la metà circa con ruoli commerciali, per raggiungere un organico complessivo di oltre 90 persone. Un ulteriore caposaldo della strategia di crescita è rappresentato dalle sinergie con la capogruppo da cui si punta a raggiungere il 40% circa del fatturato entro fine 2019. L’ultimo tassello della strategia di crescita prevede l’introduzione di prodotti innovativi tra i quali un portale collaborativo nell’ambito della fatturazione elettronica B2B realizzato grazie all’esperienza ed ai risultati ottenuti con la fatturazione elettronica verso la PA; sono state circa 600.000 le fatture elettroniche veicolate da Credemtel a fronte dei 38,5 milioni trasmesse dal sistema* che ha permesso di raggiungere la quota di mercato del 1,55%.

Leggi anche:  Le 4 P del Change Management

Credemtel, oltre ad essere certificata ISO 9001 (sistema qualità dei processi) ha ottenuto per il proprio sistema di conservazione la certificazione ISO 27001 (sistema di sicurezza delle informazioni). Inoltre nel 2014 l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ha accreditato la società per l’attività di conservazione digitale dei documenti informatici, elenco riservato ai soggetti che assicurano particolari standard nella fornitura di servizi di conservazione dei documenti digitali.

“Il contesto economico attuale ha imposto a tutte le imprese nuovi standard di utilizzo della tecnologia per poter competere efficacemente. Il nostro piano di crescita è basato sulla forte richiesta di assistenza da parte delle aziende soprattutto per soluzioni semplici e adattabili alle singole specificità di settore e dimensione”, ha dichiarato Paolo Zavatti direttore generale di Credemtel. “La nostra azienda ha investito costantemente in innovazione ed il nostro obiettivo è destinare nei prossimi 3 anni oltre il 5% del fatturato annuo in ricerca e sviluppo per offrire servizi sempre più all’avanguardia contraddistinti da elevati standard di affidabilità in coerenza con i livelli di servizio di un Gruppo bancario solido come Credem” conclude Zavatti.