SoundTouch 300 rivoluziona le prestazioni delle soundbar per l’ascolto di musica e film in streaming
Bose ha presentato tre nuovi sistemi wireless per l’ascolto in casa: la soundbar SoundTouch 300, che supera i limiti delle tradizionali soundbar per l’ascolto di musica e film e due nuovi sistemi per l’intrattenimento domestico Lifestyle, in grado di combinare un eccezionale suono surround a un design altrettanto ricco.
LA SOUNDBAR SOUNDTOUCH 300
La nuova SoundTouch 300 misura appena 10.8 cm di profondità x 97.8 cm di larghezza x 5.7 cm di altezza e offre le migliori prestazioni audio rispetto a qualsiasi altra soundbar di pari dimensioni, indipendentemente da cosa si sta sentendo. Dotata di connessione Wi-Fi e Bluetooth con NFC per un pairing semplice, permette un ascolto in streaming di Spotify, Deezer e tanti altri in maniera rapida e intuitiva. Stesso risultato è assicurato per film, show o eventi sportivi. Inoltre i materiali di prima qualità e la sua silhouette sottile rivoluzionano il design, grazie a un’avvolgente griglia perforata e a un elegante ripiano in vetro.
“Con la SoundTouch 300 abbiamo colmato un vuoto nel mercato” ha dichiarato Pete Ogley, General Manager del settore audio-for-video Bose. “Ci siamo spinti oltre i limiti delle dimensioni, del suono e del design come nessuno aveva fatto finora nella categoria. Abbiamo integrato le tecnologie Bluetooth e Wi-Fi per uno streaming istantaneo. Data la sua duplice natura di diffusore wireless e sistema home cinema, avrai sempre un’incredibile esperienza di ascolto per le tue playlist, Netflix o la partita. Tutto grazie a un solo elegante diffusore”.
Per garantire una maggiore ampiezza sonora, la SoundTouch 300 utilizza l’esclusiva tecnologia PhaseGuide che trasmette segnali a sinistra e a destra della stanza; in questo modo si potrà ascoltare una colonna sonora o una canzone provenire da punti in cui non sono presenti diffusori. La tecnologia proprietaria QuietPort™ garantisce bassi profondi e puliti a qualsiasi volume – anche a volumi alti non genera distorsioni. Bose ha integrato un DSP avanzato per offrire maggiori dettagli e un suono bilanciato su tutte le frequenze. E poiché dimensioni, forma e arredamento di ogni ambiente possono variare, la SoundTouch 300 utilizza la calibrazione ADAPTiQ per ottimizzare il suono a seconda della stanza, automaticamente.
Il Set-up è facile: grazie all’uscita HDMI con ARC (Audio Return Channel) basta un solo cavo per sincronizzare la SoundTouch 300 a un televisore, lettore DVD o ai servizi di streaming. Il sistema è inoltre a prova di futuro: grazie alla trasmissione pass-through del segnale video 4K, risulta infatti compatibile con la tecnologia di oggi, e di domani.
Oltre alle prestazioni garantite dalla SoundTouch 300, è possibile personalizzare ulteriormente l’esperienza di ascolto tramite l’applicazione di ulteriori componenti, come i nuovi moduli bassi wireless compatibili Acoustimass 300, e/o i diffusori surround wireless Virtually Invisible 300 per un’esperienza completa 5.1. Come componente della famiglia SoundTouch di Bose, è possibile connettere la soundbar in modalità wireless ad altri diffusori SoundTouch presenti all’interno dell’abitazione per creare un sistema di intrattenimento multi-room.
I SISTEMI PER L’INTRATTENIMENTO DOMESTICO LIFESTYLE 650 E 600
Il sistema per l’intrattenimento domestico Bose Lifestyle 650 ha tutto: straordinarie prestazioni 5.1 e un design raffinato mai realizzato prima da Bose. Con esso debuttano anche i più piccoli satellitari mai realizzati dalla società: i quattro nuovi diffusori OmniJewel™ misurano infatti appena 4,67cm di profondità x 4,67cm di larghezza x 14,66cm di altezza. Ogni diffusore OmniJewel include nuovi trasduttori contrapposti ad alta escursione per un risultato sensazionale. Lavorano assieme a un sottile diffusore centrale e un modulo dei bassi per un suono omnidirezionale sorprendente. Oltre ad essere un concentrato di tecnologia, tutti i diffusori del sistema Lifestyle 650 hanno una finitura in alluminio spazzolato e sono gestiti da una sottile console valorizzata da un ripiano in vetro levigato. I componenti del sistema possono essere facilmente nascosti all’interno dell’arredamento o essere esposti grazie al loro design raffinato.
“Il nostro nuovo sistema Lifestyle 650 è sorprendente”, ha affermato Ogley. “Per chiunque ricerchi la migliore qualità audio, estetica e la più pregiata manifattura realizzata con i migliori materiali, non c’è niente di paragonabile sul mercato. Appena lo vedrete e ascolterete, vi lascerà semplicemente senza parole”.
Come la SoundTouch 300, il sistema 650 integra la tecnologia QuietPort e DSP avanzato per una maggiore profondità, chiarezza e realismo del suono; la calibrazione ADAPTiQ per un suono ottimizzato in qualsiasi ambiente; la trasmissione in pass-trhough del segnale video 4K con 6 ingressi HDMI. È inoltre dotata di tecnologia Wi-Fi e Bluetooth con NFC e compatibile con altri sistemi della famiglia SoundTouch per una trasmissione audio wireless in tutta la casa. Il set-up è semplice grazie alla funzione esclusiva Bose Unify che guida gli utenti in ogni fase tramite messaggi on-screen semplici e intuitivi, e il telecomando universale RF incluso permette di controllare tutte le sorgenti connesse.
Il nuovo sistema Lifestyle 600 si unisce al Lifestyle 650 nella line-up e presenta molti elementi raffinati come i diffusori satellitari Jewel Cube, leggermente più grandi, e un diffusore per il canale centrale Jewel Cube.