Banzai trasferisce le proprie attività milanesi in un edificio progettato per ospitare i migliori talenti dell’online italiano
Banzai ha inaugurato la nuova sede di Milano, in via San Marco 29, in pieno centro storico. L’edificio di via San Marco, ristrutturato per ospitare i migliori talenti del digitale e dell’e-Commerce italiano, si sviluppa su 5 piani ed è stato ideato dall’architetto Franz Siccardi, che ha pensato a uno spazio continuo e privo di barriere; con continuità tra le aree di lavoro e quelle di relax, e con una grande cucina che favorisce l’interazione informale tra le persone.
La nuova sede è caratterizzata dalla mano dell’illustratore Francesco Poroli, che all’ingresso ha stilizzato in un grande murale tutte le fasi della “via italiana all’e-Commerce” proposta da Banzai, in particolare con il marchio ePrice. Le immagini di Poroli scorrono anche su un grande Led Wall che taglia e attraversa verticalmente tutti i piani dell’edificio.
“Il progetto di Banzai ha sempre avuto l’obiettivo di portare il digitale al centro dello sviluppo economico del Paese” – dichiara Paolo Ainio, Presidente Esecutivo di Banzai – “Oggi riuniamo tutti i nostri uffici milanesi proprio nel centro di Milano, dove con le nuove sedi di Google, Microsoft e Facebook si sta realizzando un polo di talenti e di opportunità di lavoro sul mercato dell’innovazione. Anche grazie alla nuova sede, Banzai prosegue il progetto di far conoscere la sua offerta di un e-Commerce che parli italiano. Dal 23 settembre è in onda la campagna TV di ePrice che posiziona in termini unici la componente di servizio della nostra offerta e consente di farci conoscere a più di oltre 8 milioni di consumatori pronti a comprare online.”
L’edificio di via San Marco ospita oggi oltre 250 professionisti del digitale con un’età media tra i 35 e i 40 anni, tra cui anche l’area digital dei periodici Mondadori.