Apple e realtà aumentata: “Migliorerà il contatto umano”

Tim Cook backdoor ios crittografia apple realtà aumentata facebook cambridge analytica

Il CEO di Apple Tim Cook è convinto che la realtà aumentata consentirà di rendere ancora più efficace la comunicazione tra due o più persone

La realtà aumentata sarà uno strumento fondamentale per migliorare la comunicazione tra le persone. A dirlo è il CEO di Apple Tim Cook in una intervista a BuzzFeed News. Secondo il numero uno di Cupertino, questa tecnologia non ridurrà il contatto umano ma anzi ne amplificherà l’esperienza come mai prima d’ora. Ovviamente è ancora necessario un suo ulteriore sviluppo per poter raggiungere questo obiettivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ci vorrà del tempo affinché la realtà aumentata venga perfezionata, ma credo sia davvero profonda.  – ha detto Cook – Potremmo sperimentare una conversazione più produttiva, se entrambi potessimo approfittare di un’esperienza in realtà aumentata, giusto? Per questo, credo che queste tecnologie siano migliori quando vengono incorporate senza diventare una barriera alla conversazione. Si vuole una tecnologia che amplifichi l’interazione umana, non che la ostacoli”.

In sostanza Cook crede che la realtà aumentata non debba risultare un’esperienza personale ma deve coinvolgere un gran numero di persone. Proprio per questo il CEO di Apple crede che questa tecnologia abbia maggiori prospettive rispetto alla realtà virtuale. Nel frattempo anche Apple sta lavorando a progetti dedicati ai mondi digitali e si vocifera potrebbe lanciare molto presto un proprio visore VR. La Mela ha predisposto un enorme team di ingegneri per questo dispositivo e nel corso degli ultimi anni ha completato l’acquisizione di diverse startup nel settore della realtà aumentata come Metaio, Faceshift e Flyby Media.

Leggi anche:  Come garantire che la nuova direttiva sulla rendicontazione della sostenibilità delle imprese dell'UE porti a veri progressi in ambito ESG