ADICO lancia il percorso formativo di fine anno sulle nuove strategie e soluzioni di vendita

10 giornate di formazione pratica e specialistica. Inizio il 18 ottobre con il corso “Vendere online all’estero”

Un corso specifico sulla definizione del business di vendita all’estero apre il 18 ottobre la stagione autunnale/invernale formativa Accademia ADICO – divisione dell’Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing dedicata alla formazione professionale – che conterà in totale  10 giornate di training specialistico da metà ottobre a fine anno rivolte a imprenditori e responsabili marketing e vendite, con l’obiettivo di fornire nuove strategie aziendali, soluzioni e competenze per far crescere il proprio business e vendere di più.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’incontro ADICO del 18 ottobre, guidato dall’esperto di marketing digitale Andrea Boscaro, il focus è su “Come Vendere online all’estero”: usare il digitale per definire una strategia di vendita online all’estero, analizzare i marketplace, scegliere le piattaforme più efficaci da adottare e ottimizzare il sito e-commerce per la vendita sui mercati esteri. Particolare spazio, inoltre, verrà dedicato alla vendita e alla promozione di prodotti su Amazon e al confronto con eBay e simili marketplace, oltre che all’uso degli strumenti del marketing digitale per l’esportazione (SEO in chiave internazionale, Google Adwords e i Facebook Ads).

Il percorso completo di formazione ADICO di fine anno – con 10 giornate di training sulle vendite e il marketing – seguirà le seguenti tematiche specifiche e di carattere pratico, secondo questo calendario:

10 ottobre – Vendere online all’estero (con Andrea Boscaro)

21 ottobre – La Marketing Automation (con Mauro Lupi e Andrea Colajacomo)

26 ottobre – Teleselling: farsi dire di si alla prima telefonata (con Mirna Pacchetti)

7 novembre – CRM analitico (con Amedeo del Luca)

10 novembre – La vendita inizia al telefono (con Mirna Pacchetti)

Leggi anche:  Un viaggio chiamato successo

14 novembre – Strategie e tecniche di web-marketing per il mondo (con Andrea Boscaro)

16 novembre – IOT: Introduzione all’Internet of Things (con Alberto Giusti e Stefano Linari)

24 novembre – Nuovi business model e regolamenti per l’IOT (con Alberto Giusti e Stefano Linari)

30 novembre – IOT nelle applicazioni B2B (con Alberto Giusti e Stefano Linari)

1 dicembre – Big Data (con Amedeo De Luca)

Tutti i corsi, frequentabili anche singolarmente, si tengono presso la sede milanese di ADICO (Via Cornalia 19) dalle 9.30 alle 17.30. Maggiori informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili su www.adico.it e presso la Segreteria ADICO, allo 02.6704080