Under Armour sceglie Lectra per il suo centro di produzione e design UA Lighthouse

Azienda leader nel campo delle soluzioni tecnologiche, Lectra collaborerà con il brand internazionale orientato alla performance per ridefinire i confini dell’innovazione

Lectra annuncia che Under Armour, brand internazionale statunitense orientato alla performance, ha scelto Lectra come partner ufficiale per il suo nuovo centro di produzione e design UA Lighthouse, inaugurato a Baltimora (Maryland) lo scorso 28 giugno. Nel nuovo stabilimento saranno presentate le tecnologie più recenti e fungerà da incubatore di nuove idee, per creare prodotti all’avanguardia con sofisticati metodi di produzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Azienda pioniera nel settore delle calzature, delle attrezzature e dell’abbigliamento Under Armour ha rivoluzionato il modo di vestire degli atleti di tutto il mondo. Progettati per migliorare le prestazioni atletiche, gli innovativi prodotti del brand sono venduti su scala mondiale a sportivi di qualsiasi livello.

La UA Lighthouse – che si estende su un’area di 3.250 m² – offrirà a designer e produttori uno spazio in cui collaborare, studiare e mettere a punto metodi nuovi e innovativi per realizzare e produrre prodotti, che potranno essere condivisi con i colleghi dei team di tutto il mondo e con gli stabilimenti partner.
Partner orgogliosa del progetto Lighthouse, Lectra condivide con Under Armour l’impegno ad aiutare i produttori e i brand a raggiungere l’eccellenza operativa e a immettere sul mercato prodotti migliori in tempi più brevi. Nella Lighthouse verranno utilizzate le avanzate soluzioni Lectra per la sala taglio, in particolare il sistema di stesura dei tessuti Brio e il sistema di taglio automatico Vector®. Quest’ultimo è supportato dagli innovativi Smart Services Lectra, che aumentano la visibilità dei processi di produzione attraverso il monitoraggio da remoto. Questa tecnologia predittiva ottimizza i tempi di operatività e la produzione.

Leggi anche:  Cyber Guru chiude Round B da 23 milioni di euro

[blockquote style=”4″]”Ci auguriamo che questa partnership sia l’inizio di un rapporto lungo e proficuo tra due aziende internazionali che condividono la stessa visione. La nostra tecnologia è perfettamente in linea con la direzione in cui Under Armour intende orientare la produzione. Come azienda ugualmente impegnata ad ampliare i confini dell’innovazione, ci congratuliamo per le doti di leadership dimostrate da Under Armour e siamo onorati di essere coinvolti nel lancio di un progetto così ambizioso”, ha dichiarato Jason Adams, Presidente di Lectra Nord America.[/blockquote]