Stanno per arrivare i nuovi Mac: parola di Tim Cook

macOS Ventura rende obsoleto il MacBook Pro 2015

Il CEO di Apple si sarebbe fatto sfuggire l’arrivo dei nuovi portatili del gruppo. “Restate connessi” ha spiegato via email

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non capita molto spesso di inviare una email al CEO dell’azienda hi-tech più famosa al mondo e ricevere risposta. Questo è quanto capitato ai ragazzi di MacRumors, che nei giorni scorsi avevano contattato Tim Cook circa l’assenza di un refresh della linea MacBook. In molti si attendevano un annuncio la stessa sera della presentazione dei nuovi iPhone 7 e Apple Watch 2 ma così non è stato. Per questo, MacRumors ha inviato un messaggio al capo della Mela chiedendo spiegazioni in merito. Con sorpresa Cook ha risposto: “Io amo i Mac e stiamo lavorando sodo su vari progetti. Restate connessi”.

Cosa accadrà

Difficile dire quanto di vero ci sia nella comunicazione e se davvero all’orizzonte vi sia una nuova linea di portatili. Sat di fatto che, dopo l’aggiornamento della famiglia in primavera, ci si attende l’arrivo della nuova gamma Pro Retina, ferma al gennaio 2015. L’integrazione più probabile riguarda l’introduzione dei processori Skylake, un design più sottile con cerniere pià rifinite (ora sono nere nella versione “Pro”) e una touchbar OLED al posto dei tasti funzione. Il punto di unione dell’hardware con il software è macOS Sierra, disponibile dal 20 settembre, che porterà sui portatili di Cupertino il supporto, la versatilità e l’ironia di Siri, l’assistente vocale già all’opera su iPhone e iPad.

Leggi anche:  Google annuncia Axion, la sua prima CPU Arm per data center