Sky Bet si affida a Cloudera

sky bet sceglie cloudera

Sky Betting sceglie Cloudera per fornire funzionalità in tempo reale in favore di migliaia di dipendenti e scommettitori nel Regno Unito

Cloudera annuncia la collaborazione con una delle più grandi società di gioco online nell’ambito delle scommesse nel Regno Unito, Sky Bet, per fornire servizi in tempo reale e promozioni mirate che migliorano l’esperienza di decine di migliaia di giocatori e scommettitori sportivi in tutto il Paese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’affollato mondo del gioco online e delle scommesse sportive, differenziarsi dalla concorrenza è l’obiettivo ultimo per mantenere i clienti costantemente coinvolti. Per raggiungere tale obiettivo, evolversi continuamente e offrire nuovi servizi, come punti chiave di differenziazione, è di importanza primaria. E Sky Bet utilizza la soluzione Cloudera Enterprise proprio perché permette all’azienda di fornire servizi in tempo reale e promozioni mirate che consentono di migliorare l’esperienza del giocatore, differenziando il marchio in un mercato saturo e aumentando le entrate in modo significativo.

Quando Sky Bet ha fatto il suo ingresso nel mercato, utilizzava un enterprise data warehouse (EDW) in condivisione con la casa madre. Tuttavia, a seguito della crescita dell’azienda, i dirigenti di Sky Bet si sono resi conto che una piattaforma EDW tradizionale non era in grado di fornire la scalabilità e le prestazioni di cui la società aveva bisogno al fine di supportare requisiti di business dinamici. Mentre molte aziende cercano di integrare un ambiente EDW con una piattaforma basata su Apache Hadoop, Sky Bet ha scelto di sostituire la piattaforma EDW con un ambiente Hadoop utilizzando Cloudera Enterprise.

Sky Bet ora integra facilmente una vasta gamma di dati nella piattaforma e li condivide con sistemi esistenti, tra cui per esempio il customer relationship management (CRM) e sistemi di supporto alle decisioni. Oltre ai dati transazionali puri, la tecnologia di Cloudera permette a Sky Bet di inglobare dati comportamentali (come per esempio le analisi web) e set di dati di terze parti (come i dati sui prezzi di mercato), per migliorare la precisione dell’apprendimento automatico e avere a disposizione insiemi di dati più dettagliati.

Leggi anche:  OpenAI si muove per ridurre il rischio normativo nell’UE

“Le promozioni sono fondamentali per i nostri clienti, e per il nostro business, quindi avevamo bisogno di offrire una migliore esperienza ai giocatori”, dichiara Andy Walton, Head of Data di Sky Bet and Gaming. “Ora possiamo calcolare e soddisfare ricompense complesse per oltre 100.000 utenti in circa 10 minuti, invece del giorno dopo, e presto potremo elaborare queste operazioni in pochi secondi”.

“Con la possibilità di valutare anche opportunità di marketing fondamentali in tempo reale, tra cui la propensione all’acquisto, le opportunità di cross-vendita e il valore per il cliente, ci saranno ancora più opportunità per migliorare l’esperienza dell’utente finale. La capacità di prendere decisioni in tempo reale è un grande vantaggio e la chiave del nostro continuo successo”, aggiunge Walton.

C’è una gran quantità di denaro in circolazione nell’ambito del gioco online e delle scommesse sportive, e un ambiente di analisi veloce e scalabile aiuta Skybet a seguire da vicino i passivi e a gestire efficacemente il rischio.

“Uno dei nostri primi casi d’uso è stato quello di aiutare il nostro dipartimento commerciale a capire meglio la passività in ogni momento”, continua Walton. “Quando si tratta di analizzare il rischio, vi è un numero enorme di permutazioni, ma, con la potenza di elaborazione della piattaforma Cloudera, siamo in grado di esplorare, attraverso diverse combinazioni, i risultati e di fornire al dipartimento commerciale analisi informate che, semplicemente, non erano possibili con la nostra soluzione precedente”.

La flessibilità della piattaforma consente al personale di effettuare elaborazioni sia in batch sia in tempo reale che analisi avanzate sui dati in base alle esigenze. Per esempio, l’elaborazione dei dati in tempo reale è il fattore abilitante per l’elaborazione di promozioni di rimborso ancora più veloci. “Siamo in grado di rispondere a ciò che sta accadendo in tempo reale e in modo davvero migliorativo per la soddisfazione del cliente. Le analisi di Sky Bet e i team di Business Intelligence possono anche effettuare query ad hoc dei dati molto più rapidamente rispetto a prima, e modificare i parametri per scoprire le tendenze e i modelli di business”, conclude Walton.

Leggi anche:  La simulazione di Dassault Systèmes per la hypercar di Peugeot Sport per la stagione 2024

Sky Bet è un business di e-commerce in rapida evoluzione e interagisce solitamente con i clienti attraverso i propri prodotti molte volte al giorno, quindi è necessaria una pipeline di dati che possa eseguire grandi quantità più velocemente e supportare calcoli in tempo reale.

“Con la soluzione EDW legacy era necessario aspettare fino alla mezzanotte di ogni giorno per elaborare i dati, e poiché si trattava di grandi quantità spesso erano necessarie diverse ore, per cui si lavorava sempre con dati ormai obsoleti. Ora Sky Bet ha accesso a set di dati dettagliati in tempo reale, che le consente di proporre offerte più rilevanti e su misura ai propri clienti, e, come diretta conseguenza, di aumentare i ricavi e ridurre i tassi di abbandono”, ha aggiunto David Pieterse, vice president EMEA di Cloudera.