NetApp ha nominato Jean English come nuova Chief Marketing Officer

jean english

NetApp ha annunciato la nomina di Jean English come chief marketing officer (CMO)

English, come nuovo CMO dell’azienda, porterà in NetApp la propria grande esperienza in termini di leadership e di marketing. La nuova manager, infatti, può vantare un’esperienza di oltre 20 anni nel marketing business-to-business, con un particolare focus nello sviluppo e attuazione di strategie di marketing globali che includono pianificazione, branding e posizionamento strategico a livello nazionale e internazionale, sviluppo di attività marketing per prodotti e soluzioni, creazione di piani marketing multicanale integrati, digital marketing e vendite,  abilitazione e ottimizzazione dei canali di vendita. Jean si unisce a NetApp dopo un’esperienza in IBM, in cui, di recente, è stata global vice president for IBM Cloud Marketing e ha guidato la trasformazione nel go-to-market per il cloud di IBM.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Sono felice di dare il benvenuto nella nostra squadra a Jean, che avrà il compito di rafforzare la posizione di mercato di NetApp facendo leva sulla stretta connessione tra le priorità dei nostri clienti e il portfolio di soluzioni innovative e la visione di NetApp”, ha affermato George Kurian, Chief Executive Officer di NetApp. “Jean ha una comprovata esperienza nel condurre team che danno vita a idee innovative, sfidano le regole e guidano l’innovazione per migliorare i risultati di business. La sua esperienza sarà determinante nel supportare NetApp ad accelerare una crescita basata sulla forza della nostra strategia Data Fabric e della nostra posizione di leadership nello storage all-flash”.

“Sono entusiasta di unirmi a NetApp in questo momento decisivo per dimostrare come la visione strategica e le soluzioni di NetApp stanno aiutando i clienti a sfruttare la digital trasformation”, ha dichiarato Jean English. “Non vedo l’ora di iniziare a contribuire al successo di NetApp e dei nostri clienti”.

Leggi anche:  Crédit Agricole Italia supporta Davines nella sua mission per la sostenibilità ambientale

Jean English

English ha lavorato 17 anni in IBM, dove è stata recentemente global vice president of IBM Cloud Marketing, con la responsabilità di guidare la trasformazione nel go-to-market del cloud computing di IBM. In precedenza è stata CMO di IBM Asia Pacific, dove era responsabile di tutti gli aspetti relativi a marketing, comunicazione e cittadinanza. English ha ricoperto molteplici ruoli di responsabilità riguardanti la creazione di strategie di marketing, la ricerca dei bisogni del cliente, lo sviluppo di proposizioni di marca e contenuti vincenti per diversi segmenti target e la comunicazione efficace attraverso tecnologie digitali, social e mobili, oltre a eventi globali.