È in corso la selezione di giovani neolaureati e professionisti con competenze IT da inserire entro la fine del 2016 nella sede partenopea di Capgemini Italia
Capgemini Italia annuncia la nuova campagna di assunzioni che ha l’obiettivo di trovare 125 persone per l’Application Development Maintenance (ADM) Centre di Napoli; il centro di competenza tecnologico supporta i clienti di Capgemini, di ogni settore e dimensione, con servizi altamente industrializzati di Application Development & Maintenance. La ricerca riguarda 90 neolaureati in discipline informatiche, economiche e gestionali e 35 professionisti esperti di tecnologia e ingegneria del software.
Inaugurato nel 2013, negli ultimi tre anni l’ADM Centre di Napoli ha registrato una crescita costante sia in termini di organico sia di business; oggi conta 155 professionisti. Con la nuova campagna di recruiting, la sede campana punta a rafforzare l’organico per posizionarsi fra i centri di eccellenza più importanti in Europa del Gruppo Capgemini, offrendo supporto consulenziale tecnologico con un focus specifico nell’ambito SAP, Java e tecnologie Microsoft.
Il rafforzamento dell’organico e la decisione di ampliare le competenze professionali disponibili sono la risposta ai cambiamenti del mercato, alle esigenze dei clienti che chiedono servizi sempre più innovativi e industrializzati, quindi la decisione strategica del Gruppo Capgemini nel definire centri di competenze che siano incubatori di tutte le metodologie proprietarie applicate ai processi di delivery.
I mercati serviti dall’ADM Centre di Napoli sono, prevalentemente, Manufacturing, Financial Services, Telecomunicazioni & Media, Pubblica Amministrazione e Automotive.
“L’attenzione da parte della comunità tecnologica verso Napoli e il territorio campano come nuova area di innovazione ed eccellenza in Italia è aumentata in modo considerevole. Capgemini è impegnata da alcuni anni in questo territorio per creare nuovi poli per lo sviluppo di tecnologie e applicazioni innovative che coinvolgano i talenti universitari e, di riflesso, tutta la comunità locale. Investiamo su Napoli e sulla regione intera perché si tratta di un ambiente con eccellenti università da cui escono risorse importanti e competenze professionali di altissimo livello e preparazione”, dichiara Maurizio Mondani, CEO di Capgemini Italia. “Vogliamo espandere ulteriormente il nostro ADM Centre di Napoli per renderlo uno dei nostri principali centri di eccellenza tecnologici nazionali e per i giovani talenti universitari campani un ambiente lavorativo stimolante che offra opportunità eccezionali di crescita professionale”.
Per rafforzare l’organico di Napoli, Capgemini ha avviato da tempo collaborazioni e promosso iniziative in sinergia con le principali Istituzioni universitarie campane, investendo risorse sul territorio per far conoscere la realtà aziendale nel contesto della comunità degli studenti universitari.
Chi vogliamo portare a bordo
Per le figure junior, i profili ricercati sono laureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale ed Economia. I candidati selezionati sono inseriti con un contratto di stage e apprendistato e avviati a una prima fase di training specializzato, denominato Academy, che garantisce 30 giorni di formazione qualificata per favorire l’integrazione dei neo assunti nei team di progetto.
Capgemini ricerca, inoltre, professionisti con un alto livello di specializzazione sui mercati e sulle tecnologie in cui opera, professionisti che abbiano propensione al lavoro di team, capacità di analizzare il business e trovare risposte adeguate ai rapidi cambiamenti del mercato. Per tutte le ricerche l’Inglese fluente è un prerequisito.
La qualità di un ambiente lavorativo Top Employers
Anche quest’anno e per la settima volta, Capgemini Italia è stata certificata Top Employers. La ricerca annuale condotta da Top Employers Institute certifica le migliori aziende al mondo in ambito HR: quelle che offrono eccellenti condizioni di lavoro, che formano e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e che si sforzano costantemente di migliorare e ottimizzare le loro Best Practice nel campo delle Risorse Umane.